SANT’AGATA MILITELLO – Fondo di riserva, rotonde, Domenico Barbuzza: basito dalle risposte su FB del Sindaco protempore
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SANT’AGATA MILITELLO – Fondo di riserva, rotonde, Domenico Barbuzza: basito dalle risposte su FB del Sindaco protempore

Rotonde, bilanci e mancate risposte alle interrogazioni, una replica dettagliata alle esternazioni social del sindaco santagatese. Così il consigliere Barbuzza

 

“Rimango sempre più basito dalle risposte sempre su FB del Sindaco protempore. Sui bilanci precedenti il Sindaco uscente pare abbia la memoria corta. Ebbene, faccio sommessamente rilevare che per il 2013 il bilancio di previsione è stato approvato il 30 settembre, per il 2014 il 18 dicembre, per il 2015 il 4 gennaio 2016, a cause della documentata carenza degli atti trasmessi al Consiglio ed, infine, per il 2016 il 3 gennaio 2017, in quanto la seduta consiliare convocata per il 27 dicembre 2016 non poté tenersi a causa della mancanza del plenum consiliare a seguito della decisione del CGA sul ricorso che ha visto lungamente contrapposti consiglieri dello schieramento di Sottile per un posto in consiglio. Appare del tutto destituita di fondamento, perciò, la tesi secondo la quale il Sindaco non ha potuto utilizzare negli anni precedenti il cosiddetto fondo di riserva. Relativamente alle “rotonde” le stesse possono certamente ascriversi alle altre due ciclopiche opere pubbliche realizzate nell’attuale mandato amministrativo: la scritta “Municipio” sul palazzo comunale e la targa marmorea indicante la nuova denominazione della piazza “Vincenzo Consolo”. Peccato, infine, che dette “rotonde” dovranno, con ogni probabilità, essere presto demolite in quanto le stesse sono oggetto di apposito finanziamento dello Stato sin dal 2010 e saranno realizzate nel rispetto delle specifiche caratteristiche tecniche previste dal Codice della Strada.
Sulle mancate risposte alla interrogazioni già per ben tre volte la Regione Siciliana ha diffidato il Sindaco Sottile intimandolo a rispondere entro i termini dei 30 giorni, nell’ultimo consiglio erano rimaste inevase interrogazioni dal 2016 e 2017”.

ARTICOLO CORRELATO: http://scomunicando.hopto.org/notizie/santagata-militello-rotonde-spartitraffico-terreforti-muti/

 

17 Febbraio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist