BROLO – Ora c’è il nuovo circolo di Fratelli d’Italia
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

BROLO – Ora c’è il nuovo circolo di Fratelli d’Italia

Da qualche giorno a Brolo c’è il neonato circolo di Fratelli d’Italia, il partito che a livello nazionale fa capo a Giorgia Meloni. La sua inaugurazione ufficiale avverrà nelle prossime settimane, sicuramente dopo Pasqua e il quella fase si conoscerà anche la denominazione ufficiale della sede che sarà coordinata da Melo Virecci Fano.

 

 

Un presidio politico che come evidenzia oggi il nuovo coordinatore, nasce per rafforzare il peso politico del movimento di Giorgia Meloni, che avendo ottenuto il 4,35% dei voti alla Camera e il 4,26% al Senato ha superato agilmente la soglia di sbarramento eleggendo così parlamentari sia tramite l’uninominale che con il proporzionale ed è un importante interlocutore all’interno della coalizione. Un ruolo aggregante che anche a Brolo vuole incarnare ricompattando la vera destra che si riconosce nei programmi e negli ideali del Movimento.

Il Circolo di Fratelli d’Italia che nasce a Brolo, dove un ruolo importante è da riconoscere anche a Nuccio Ricciardello, guarda al comprensorio, e vuole aggregare altre realtà locali vicine e confinanti per fare una sorta di federazione che ben rappresenti a livello regionale quest’area dei Nebrodi, ma certamente, e nessuno ne fa mistero, il nuovo Circolo vuole consolidare la sua presenza a Brolo anche in vista delle prossime amministrative.

“Ci poniamo in ascolto ma anche pronti a dire la nostra – dice Melo Virecci Fano – per dare un contributo al dialogo politico, assente al momento – nel paese. Questo è il punto base di una democrazia partecipata ed è il nostro obiettivo”.

Il nuovo segretario ringraziando chi ha già aderito all’iniziativa politica ha evidenziato che il Movimento ha allo studio diverse iniziative politiche e tra queste anche una serie di incontri tematici, ma per parlar di ciò ci sarà ancora tempo.

19 Marzo 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist