
Il consigliere Nino Summa ed il coordinatore provinciale dell’UDC, Matteo Francilia, già negli scorsi giorni avevano inviato una lettera aperta al premier Berlusconi in merito al reperimento di risorse che il Governo nazionale ha impegnato per le regioni Veneto e Campania, colpiti dalle recenti alluvioni, mettendo in evidenza la necessità di interventi finanziari anche per la provincia di Messina che, a distanza di un anno, aspetta ancora provvedimenti risolutivi a seguito dell’alluvione che ha colpito i comuni di Scaletta, Itala, San Fratello e Messina, provocando morti e distruzione.
Summa e Francilia, nella nota inviata a Ricevuto, sottolineano come sia di fondamentale importanza l’inserimento in finanziaria nazionale di risorse economiche anche per la provincia di Messina, così come sta già facendo il Governo nazionale per le regioni Veneto e Campania.
“Ci aspettiamo da parte del presidente Ricevuto” – dichiarano Francilia e Summa – “una presa di posizione forte e determinata, questa sarà l’occasione per un importante confronto con la deputazione regionale e nazionale messinese, ai quali chiediamo fatti concreti. I cittadini” – continuano i consiglieri provinciali dell’UDC – “pretendono giustamente che la politica messinese difenda i diritti dei cittadini messinesi. Questo è quello che chiediamo al presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, di battersi affinché il Governo Berlusconi dia risposte al nostro territorio piuttosto che continuare a prenderci in giro”.
I consiglieri provinciali dell’UDC e del Centro con D’Alia
Antonino Summa
Matteo Francilia