IDEE E MOVIMENTO PER BROLO – Un gruppo su facebook per dialogore con il sindaco
Cronaca Regionale

IDEE E MOVIMENTO PER BROLO – Un gruppo su facebook per dialogore con il sindaco

BROLOspiaggia_destateLa scelta del dialogo, a 360°, di Salvo Messina, passa anche attraverso facebook.

Aperto poco prima Natale, il Gruppo, sta crescendo giorno dopo giorno, e si presenta così:

Idee in Movimento per Brolo.

Un Forum di discussione e confronto.

Questo spazio vuole raccogliere idee, proposte, innovazioni, “provocazioni”, che tramite il web, dal virtuale, diventano realtà concrete, un humus effervescente e fertile, per far crescere, meglio e bene … Brolo.

Salvo_Messina_brolo_sindaco_thumb307_Uno spazio attraverso il quale si possa dialogare, parlare, criticare, urlare, ridere, lavorare … insieme, con la passione in comune e l’amore per il nostro paese.

Sarà anche  un concorso di idee, che non ha ne’vincitori né premi.Vincerà la voglia di fare e di migliorare questa nostra Cittadina. Sarà un punto di incontro per chiunque abbia voglia di dire la sua e di partecipare.

Brolo sta crescendo, ha grandi prospettive, ma dobbiamo credere che il coinvolgimento dei Cittadini sia la prossima arma vincente .

Credo che ci si debba impegnare tutti contro l’uso sregolato della ricchezza ambientale verso un utilizzo ragionato delle risorse del territorio al fine di valorizzarlo.

Sono convinto che la Storia, la Cultura, le Tradizioni del paese debbano essere valorizzate, trasmesse, conservate.Credo nei Giovani ed anche a loro questa “discussione” è aperta.

Credo nel confronto transgenerazionale. Così se alla fine è importante una seria attività volta alla ricerca ed alla conoscenza dei meccanismi per il reperimento dei finanziamenti necessari allo sviluppo sostenibile del paese, di contro è determinante aggregare, confrontarsi, dibattere per trovare tutti, insieme, idee, proposte, sperimentazioni che ci facciano “decollare”.

LE REGOLE:

salvo_messina_sindaco_brolo_thumb_medium400_265Nessuna nel rispetto della democrazia. Bisogna iscriversi, evitare gli “anonimati”, i “pseudonimi”, la “delazione”.

Non serve a nessuno. Brolo ha nutrito la sua “stagione dell’odio” in tal modo… Siamo rimasti fermi per decenni … Andiamo avanti, guardandoci in faccia.

Diamo spazio ‘o curtigghiu” quando è simpatico e costruttivo.. ricorda il locale “facebook del secolo passato” delle lavandaie del nostro paese … fa parte delle tradizioni popolari, ma che resti goliardico e sereno.

Ovviamente a firmare il tutto è Salvo Messina, il sindaco di Brolo

4 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist