
Sarà inaugurato domani, l’8 dicembre, subito dopo la messa vespertina, alle 19,30, da padre Enzo Caruso, che ieri ha fatto un gradita visita visionando l’opera e restando piacevolmente stupito. Il parroco ha incontrato i due artigiani-artisti che stanno curando il grande allestimento, Nino Bonina e Basilio Tomeo – autentici maestri d’arte – accompagnato dal consigliere Salvatore Gentile e dallo staff dell’ufficio turistico.
Dopo il momento inaugurale, presente oltre ai fedeli e curiosi anche l’amministrazione comunale guidata da Irene Ricciardello e lo stesso assessore al turismo Maurizio Caruso, che ha sposato da subito l’idea di quest’allestimento che rappresenterà sicuramente un momento attrattivo oltre che coinvolgente, l’opera sacra potrà essere visitabile sino al 6 gennaio.
Il Presepe, che occupa un fronte di oltre sette metri, sarà un’ottimo quanto inedito scenario anche per le manifestazioni che in questi giorni saranno ospitate nella sala multimediale, ha visto impegnati i due suoi realizzatori, in un’autentica maratona per poter completare il tutto e quindi potersi dedicarsi, ora, ai ritocchi finali, dal movimento alle luci, dalla musica ai suoni d’ambiente che rendono più suggestiva e completano la grande opera sacra.
L’allestimento – patrocinato dall’amministrazione comunale – sarà visitabile tutti i giorni.
Nei feriali, di mattina durante gli orari d’ufficio, dalle 8,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 18,00. Nei festivi e di sabato dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.
Per maggiori info 0941561224 e per eventuali prenotazioni per gruppi, nei festivi o altro, anche chiamando 347 9251517 – 377 9718749.
Nelle foto semplicemente alcuni dettagli dell’opera per non svelarne completamente la bellezza.