
C’era la gente, ed alla fine l’obiettivo per tanti commercianti – sopratutto quelli che hanno intuito il valore della manifestazione – è stato raggiunto. I complimenti all’organizzazione e i ringraziamenti da parte di questa per chi si “è speso”.
Da un’idea che ha visto uniti associazioni, commercianti e amministrazione comunale, sabato pomeriggio a Brolo si è respirato, sul corso “aria di festa”.
Standing Ovation, i commercianti brolesi – dentro e fuori le associazioni – l’animazione Marameo, l’impegno del Bar Central, e di Nino Bruno – Brass -, la partecipazione dei Carristi e poi ancora di Vittoria Pidonti, Ornella Ioppolo, Marika Puglisi, Nino Pizzino, Michele Starvaggi, Giulia Calderone tanto per fare qualche nome e dell’amministrazione comunale, Maurizio Caruso in primis, hanno permesso di realizzare un pomeriggio natalizio di tutto rispetto.
Un bella lezione di volontà e determinazione che concretizza anche sia il detto “volendo si può” che “insieme è meglio”.
Ornella e Marika, alla fine, soddisfatte per la riuscita dell’evento parlano per tutti: “Vorremmo fare dei ringraziamenti. Vorremmo ringraziare tutti i commercianti ma in particolare Brass, per lo spazio musicale che ha creato, e il Central bar e poi il Comune di Brolo. Un pensiero particolare – aggiunge – per i Carristi che hanno realizzato la slitta tutto a loro spese”.
Poi citano i Pidonti per aver addobbato la nazionale e tutti coloro che ci hanno creduto e contributo, dal piccolo al grande, perchè Brolo è di tutti.” Alla fine rammenta la collaborazione del sindaco Irene Ricciardello e dell’assessore Maurizio Caruso senza dimenticare ” il contributo fattivo di Michele, Nino e di coloro che si sono spesi senza se e senza ma ed anche di Calogerino Molica, “l’Americanino”, che ha curato logistica e sicurezza dell’evento” che ha tutte le carte in regola. quasi un format, per essere riproposto.
Le foto.


































La Tombolata vivente per i ragazzi. (area bar Central).
La sfilata, con partenza dal bar dei Portici, ed arrivo al bar Camelia della Slitta di Babbo Natale
Lo spettacolo delle “Bolle di sapone” di fronte al bar Camelia.
La Consegna regali direttamente dalla slitta di Babbo Natale (area Vitale Fiori)
L’aperitivo al bar Central.
Lo spazio Afrojazz da Brass
Il Mangiafuoco. Spettacolo di fronte a Pidonti.
Spettacolo di Danza di fronte a Cultrona Computer
Il Cabaret di fronte a Cultrona Computer
Per tutta la durata dell’evento: Trucca Bimbi, Pop Corn, Zucchero filato e Animazione varia.