I DANNI DELLO SCIROCCO – Anche nel messinese e sui nebrodi il weekend di Pasqua sotto il segno del maltempo. Le previsioni
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

I DANNI DELLO SCIROCCO – Anche nel messinese e sui nebrodi il weekend di Pasqua sotto il segno del maltempo. Le previsioni

Danni e disagi ovunque, A causa delle violente raffiche di scirocco, isolate le Eolie. I venti hanno toccato punte intorno ai 100 km/h.. Le previsioni di BROLO METEO.

Partiamo proprio da queste, quelle per martedì 23 aprile.

Nella notte la temperatura è scesa fino a 17,2°C con umidità compresa fra 47% e 64% e raffiche fino a 66 Km/h.

Per oggi si prevede cielo quasi sereno ma velato e con caduta di pulviscolo sabbioso.

Temperatura massima di 22°C circa. Umidità compresa fra 45% e 70%. Mare calmo. Vento debole in rotazione, per lo più assente e con qualche debole rinforzo in serata.

 

Andando al week end pasquale.

Nella serata di sabato a Furnari abbattuto un grosso albero in via Condurso, a pochi metri dal bivio per Mazzarà, con danni alla linea elettrica in Contrada San Filippo.

A Terme Vigliatore è crollato un palo della pubblica illuminazione sfiorando un mezzo in transito.

A Barcellona PG, il vento ha spezzato un grosso ramo in piazza San Sebastiano e divelto un palo della luce lungo la superstrada.

A Faro Superiore, alberi e pali della luce sono caduti redendo problematica la viabilità verso i Colli di San Rizzo.

Sulla A/20 è stato chiuso, a causa del vento, in entrata lo svincolo di S.Stefano di Camastra, Diventi cartelloni e segnaletica stradale. Chiuso al transito per un breve lasso di tempo il tratto autostradale tra Giostra e Rometta per mettere in sicurezza un cartello pericolante.

Interventi anche sulle strade provinciali.

Problemi anche alla circolazione marittima. Il mare –  forza sette  – ha costretto gli aliscafi al fermo nel porto di Milazzo. di fatto le Eolie sono  isolate da due giorni.

Treni: Si sono registrati rallentamento lungo la tratta Messina-Palermo e treni bloccati nelle stazioni di Barcellona e Cefalù.

 

23 Aprile 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist