STABILIZZAZIONI SUBITO – A Piraino La Fp Cgil e l’amministrazione comunale hanno concordato di avviare da subito le procedure
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

STABILIZZAZIONI SUBITO – A Piraino La Fp Cgil e l’amministrazione comunale hanno concordato di avviare da subito le procedure

Nell’incontro di oggi La Fp Cgil e l’amministrazione comunale, hanno concordato di avviare da subito le procedure di stabilizzazione di tutto il personale contrattista, predisponendo un cronoprogramma degli atti da produrre e dei tempi di attuazione. Ed a Capo d’Orlando…

All’incontro hanno partecipato tutti i lavoratori a tempo determinato (c.d. contrattisti) nonché dell’amministrazione comunale con la presenza del sindaco, Maurizio Ruggeri, degli assessori Carlo Amato e Carmen Spinella e del consigliere comunale Cono Condipodaro. Mentre per la Fp Cgil erano presenti il segretario provinciale, Nino Pizzino e Basilio Lembo Luscari in qualità di RSU.

La Fp Cgil e l’amministrazione comunale, hanno concordato di avviare da subito le procedure di stabilizzazione di tutto il personale contrattista, predisponendo un cronoprogramma degli atti da produrre e dei tempi di attuazione, quali:

1) predisporre e pubblicare entro il mese di maggio il bando di partecipazione sulla GURS;

2) approvare il bilancio previsionale 2019/2021 ed il bilancio consuntivo 2018 entro giugno/luglio;

3) stipula del contratto a tempo indeterminato entro luglio/agosto 2019.

La Fp Cgil ha apprezzato positivamente, quanto oggi concordato e programmato con l’Amministrazione comunale di Piraino.

Pertanto già dalla prossima settimana, saremo tutti a lavoro per procedere alla definizione ed approvazione di tutti gli atti utili alla definitiva stabilizzazione dei 20 lavoratori contrattisti, in servizio presso il comune di Piraino.

Lo stesso sindacalista ha evidenziato che oltre cento firme dei dipendenti del comune di Capo d’Orlando (la sottoscrizione delle firme è ancora in corso e si completerà  og)gi  indirizzata al sindaco ed al prefetto di Messina, per chiedere , SENZA SE E SENZA MA, la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato per i 135 precari contrattisti, nonché il pagamento degli stipendi e di tutte le prescrizioni contrattuali (salario accessorio e arretrati contrattuali) non ancora corrisposti a TUTTI i dipendenti dell’Ente.

Impegni -dice Pizzino – già assunti nel tavolo prefettizio del 12 aprile e non ancora onorati

13 Maggio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist