CONFAPI MESSINA ASSOCIAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE INDUSTRIE PRIVATE DELLA SICILIA
Si è svolto nei giorni scorsi il secondo appuntamento del nuovo laboratorio per il rilancio dell’economia cittadina a cui hanno preso parte anche il presidente di Confapi, Giorgio Caprì, e il presidente dell’ANIEM (Associazione Nazionale Imprese Edili e Manufatturiere) ing. Saro De Domenico.
Positivo il bilancio dell’incontro tracciato dal presidente Caprì che ha definito fondamentale il confronto ed il dialogo con l’amministrazione rispetto a tematiche di interesse primario, che permettono di capire a fondo le esigenze del territorio: “Approviamo questo modus operandi scelto dal sindaco anche perché riteniamo che parlare con imprenditori e lavoratori, ovvero la base del tessuto produttivo, non può che fornire un contributo importante sulla strada della ripresa. Questi appuntamenti possono diventare un strumento di valore nelle mani della politica per prendere delle decisioni che siano perfettamente contestualizzate nel territorio, di cui si devono avere ben presenti bisogni ed esigenze. I problemi vanno pian piano trasformati in opportunità di crescita”.
Dello stesso avviso il presidente dell’ANIEM Saro De Domenico, che ha però anchee sottolineato la necessità di individuare al più presto una strada che permetta di sbloccare il settore dell’edilizia, sia pubblica che privata: “In caso contrario – ha affermato De Domenico – si andrà incontro ad una vera e propria crisi del settore in cui a farne le spese saranno prima di tutto operai e maestranze.
In quest’ottica sarà fondamentale anche dare una decisa accelerata all’approvazione del nuovo Piano Regolatore della città”.