FICARRA – “Billy” ritira le dimissioni… sperando che nulla sia più come prima
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

FICARRA – “Billy” ritira le dimissioni… sperando che nulla sia più come prima

Antonino Ricciardo in una nota, ringrazia il sindaco e quelli che gli hanno mostrato comprensione, fiducia, e che lo hanno incoraggiato e sostenuto in questo difficile passo della sua vita amministrativa, ma anche umana, e certo del prospettato nuovo percorso amministrativo, ritira le dimissioni… rimane al suo posto e Ficarra, non solo quella vicina all’amministrazione, ne è contenta.

La nota di Nino “Billy” è sintetica, non si perde in fronzoli, diretta.

Va al nocciolo della questione.

E’ indirizzata al sindaco, ma si allarga, tra le righe, anche da altri contesti amministrativi.

“Caro Sindaco – scrive l’amministratore comunale –  con la presente riscontro la tua affettuosa lettera con la quale mi ha invitato a ritirare le dimissioni”.

Nino Ricciardo rammenta a se ed agli altri  di come il sindaco, Gaetano Artale, quell’invito abbia avuto modo di reiterarlo anche “qualche giorno fa, quando ci siamo incontrati a seguito della riunione di maggioranza di mercoledì scorso, alla quale – per evidenti ragioni di opportunità – non ho partecipato“.

Per Nino Ricciardo hanno valore –  lui che ci crede al senso dell’amicizia, al rispetto dei ruoli, alla coerenza ed alle parole date –  i sentimenti di affetto espressi da tutti i componenti del Gruppo di maggioranza – circostanza della quale non ho mai avuto dubbi scrive nella nota al sindaco –  ed evidenzia come la presa di coscienza  la condivisione del suo stato d’animo che in quel senso di stanchezza e solitudine aveva trovato nel dimettersi dalle cariche pubblico-amministrative avute una sorta di liberazione, oggi la conforta al pari delle assicurazioni  avute in merito a quel “cambio di rotta – da subito – nel settore dei servizi esterni e, più in generale, nell’azione amministrativa”.

Ricciardo non nasconde che in questi giorni, la gente comune, i suoi concittadini, in maniera numerosa e pressante, gli  hanno espresso grande solidarietà, vicinanza ed affetto chiedendogli di riconsiderare la sua decisione.

Quindi si legge nella nota inviata ad Artale, “Preso atto del prospettato nuovo percorso amministrativo, nonché dell’affetto, assai commovente, espressomi da parte dei nostri concittadini, sento la necessità di dover assicurare il mio apporto” e per le ragioni dette prima “con la presente, ritiro le dimissioni”.

E Ricciardo conclude, rivolgendosi al sindaco “Esprimendoti sentimenti di amicizia e stima, ti invio i miei più sinceri saluti pregandoti di estenderli agli altri componenti della maggioranza”.

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/nino-billy-lassessore-operaio-di-ficarra-si-dimette-per-stanchezza-lasciandosi-dietro-ricordi-dedizione-ma-anche-una-triste-analisi/

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/sindaco-artale-nino-ricciardo-ripensaci/

 

2 Luglio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist