di Simone Fogliani –
La formazione di Calogero Balleriano non tradisce, supera l’Oristano nella gara spareggio e accede alla seconda fase del torneo Primavera. Una partita ben giocata dalle giovani paladine che nonostante la superiorità dimostrata e le tante azioni da rete create hanno però rischiato di perdere la partita sino a cinque minuti dalla fine, quando Elisa Pensabene ha pareggiato il conto e portato la qualificazione direttamente ai calci di rigore.
L’Orlandia’97 ha dominato l’avversario e creato parecchie occasioni importanti; Trassari da sola non riesce a mettere in rete da sola davanti al portiere, Nanì colpisce la traversa e ancora Fabio fallisce il facile vantaggio. Occasioni fallite e come il calcio più volte insegna gol subito, al 40’ Roberta Fiori approfitta di uno svarione difensivo e porta avanti l’Oristano.
Nel secondo tempo la gara è più equilibrata. Non c’è Deborah Allum già uscita nella prima frazione per infortunio, subentrano Stancampiano Zingales e Evangelista cui seguono alcuni correttivi tattici operati da Mr Balleriano. A cinque minuti dalla fine azione decisiva di Evangelista che ruba palla a centrocampo e dialoga con Pensabene sino all’assist perfetto per quest’ultima che insacca con precisione.
Si va ai calci di rigore, l’Orlandia’97 si dimostra più abile e si aggiudica lo spareggio con il risultato finale di 4-2.
E’ un risultato che ci ripaga del gran lavoro fatto sin qui – dice Mr. Balleriano – sono molto felice anche per le ragazze che tenevano molto a questa partita.
ASD ORLANDIA’97 – ORISTANO 4 – 1 ( 1 -1 ) d.c.r.
Marcatori: 40’Fiori ( O ), 85’Pensabene ( O97)
Formazione Orlandia97
Vitale, Zito, Pensabene, Allum (Stancampiano), Abramo, Spinella, Fabio, Lazzara, Nanì ( Zingales), Maggio ( Evangelista), Trassari
Addetto Stampa