VESCOVO & STUDENTI – Monsignor Guglielmo Giombanco al palatenda di Brolo per i ragazzi del “Comprensivo”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

VESCOVO & STUDENTI – Monsignor Guglielmo Giombanco al palatenda di Brolo per i ragazzi del “Comprensivo”

I ragazzi provenienti dalle scuole di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra iniziano l’anno scolastico con la messa celebrata dal Vescovo di patti. Questo stamani al palatenda di Brolo.

Monsignor Guglielmo Giombanco in un palatenda zeppo di studenti, insegnanti, genitori e amministratori, luogo scelto opportunamente per ospitare tutti i ragazzi provenienti dalle scuole di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra che ricadono nell’ambito del “Comprensivo di Brolo” diretto dal neo-dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci, ha stamani celebrato la santa messa per inaugurare l’anno scolastico.

Presenti alla celebrazione anche i sindaci di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra, Giuseppe Laccoto, Franco Cortolillo e Gaetano Artale e i parroci delle tre comunità e tutti i rappresentanti dei presidi scolastici che interagiscono sul territorio..

Ed è arrivato anche il monito e le parole di conforto del Vescovo quando ha ricordato che l’incontro celebrativo giunge  in un momento in cui la comunità brolese è ancora scossa da alcuni episodi di violenza.

foto dell’evento tratte da amnotizie e di Marianna Gullì

30 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist