Nel pomeriggio i primi controlli per gli ambulanti a farli insieme alla Piolizia Municipale anche Guardia di Finanza e Carabinieri
Il Sindaco Franco Ingrillì era stato chiarissimo, Tolleranza zero e stamani ha coordinato la riunione con la task force composta dalla Polizia Municipale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Polizia per concordare l’attività di controllo, prevenzione e repressione del fenomeno dell’ambulantato selvaggio nei giorni della festa patronale, con uno sguardo anche sulla sicurezza, vie di fuga, superficie occupate e tracciabilità della merce in vendita.
E’ un principio di legalità a cui non possiamo derogare per rispetto, soprattutto, di quanti sono in regola. Ha detto il sindaco. Da un lato, quindi, siamo chiamati a contrastare in modo efficace l’abusivismo e, dall’altro, c’è l’aspetto non secondario di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, visto che la festa in onore di Maria SS. raduna ogni anno migliaia di persone e bisogna tenere libere le vie di fuga previste nel piano della viabilità.