Domenica 10 novembre, PalaRescifina, con inizio ore 17.30
Prende il via a Messina il campionato della Saracena Volley, un percorso articolato e pieno di insidie fin dal principio. Il Messina Volley, prima avversaria per le ragazze di coach Pellegrino, è, infatti, una delle squadre più quadrate del girone e domenica al PalaRescifina tra i valori in campo, ci sarà anche tutta l’esperienza di un gruppo che gioca a memoria.
Ci presenta la gara di domani Cesare Pellegrino: “Un campionato per me nuovo, così come per la maggior parte delle ragazze. Abbiamo lavorato tanto, finalmente arriva la prima gara, difficile, il calendario non ci ha sorriso, ma siamo pronti e determinati – e sul Messina Volley il coach reggino aggiunge – Una squadra affiatata, lavora da tanti anni insieme, stesso gruppo, stesso allenatore, salvo qualche nuovo innesto. – sotto il profilo tecnico il Messina Volley? – Ricezione e difesa sono senza dubbio i punti di forza, oltre al gruppo consolidato, che si conosce molto bene”.
In casa Saracena roster pronto alla sfida: “Ragazze motivate. Si è creato un bel gruppo, tranquillo, che vuole migliorarsi, la maggior parte under 16-18, e con le due piu grandi hanno una grande complicità. – commenta Pellegrino – Ovviamente fiori all’occhiello del nostro gruppo, Fabiola De Araujo, palleggiatrice caparbia, estrosa da buona brasiliana, giocatrice tecnicamente dotata; Patrizia Pagano, una che non si tira mai indietro, guerriera, combattiva, oltre l’agonismo anche l’esperienza, una giocatrice tecnicamente completa. Ma questo campionato è anche un’occasione per le più giovani, una vetrina importante per un gruppo under molto interessante e futuribile”.
Tutte presenti le ragazze Saracena, l’entrata in capo potrebbe vedere Fabiola De Araujo in regia, di banda Pagano e Milazzo, opposto Arianna Cernuto, mentre Lisciandro e Tumeo potrebbe essere la coppia di centrali, libero Serena Moschella.
Fischio d’inizio domani alle 17.30, PalaRescifina di Messina. Arbitreranno le signore Tiziana Cicirello e Alessandra Andò di Messina.