CAPO D’ORLANDO – Alessio Micale: cittadinanza onoraria per la Senatrice Liliana Segre
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

CAPO D’ORLANDO – Alessio Micale: cittadinanza onoraria per la Senatrice Liliana Segre

La richiesta di cittadinanza onoraria per la Senatrice Liliana Segre arriverà in Consiglio con una mozione a firma del consigliere Alessio Micale

 

Detto fatto. Dopo la proposta del radicalsocialista Antonio Matasso, la richiesta di cittadinanza onoraria per la Senatrice Liliana Segre arriverà in consiglio comunale con una mozione a firma Alessio Micale.

Con l’intento di non sottovalutare gli straordinari casi di intolleranza, razzismo, di istigazione all’odio e alla violenza, ogni atto, anche sviluppato all’interno di una municipalità come la nostra, è un segnale importante – dichiara il consigliere Micale – Presenterò una mozione, cercando il consenso del consiglio comunale, per proporre la cittadinanza onoraria per la Senatrice Liliana Segre, quale segno di riconoscimento del valore universale della lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza”.

Aggiungiamo noi, che la storia personale della senatrice, il momento storico nazionale che costringe la 89enne Segre a vivere sotto scorta per le minacce ricevute, impone un atto di solidare responsabilità di tutti.

Alla nonna Liliana deve giungere l’abbraccio univoco non solo del consiglio orlandino, ma dei noi tutti.

11 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist