Gia’ sono state tante le iniziative svolte, presso il Centro Sentieri del Corpo e della Mente di Brolo della Dott.ssa Reitano e Dott.ssa Insana.
I laboratori proposti tutti diversi ma con un unico obiettivo, stimolare la mente e la psiche cercando di prevenire i disturbi cognitivi, attraverso terapie di stimolazione cognitiva carta e matita o computerizzata, musicoterapia e arteterapia.
Sono state realizzate anche giornate dedicate alla ceramica presso il negozio Ceramiche Retrò di Brolo e giormate dedicate ai ricordi affettivi, attraverso foto del passato.
Insomma, diverse attività che mettono in gioco mente e cuore, intelletto e sentimento ma con un’unica parola d’ordine: La Relazione, perché la vera terapia consiste nello stare Semplice…MENTE Insieme. 
Tra i progetti per il futuro, nuovi laboratori esperenziali anche presso attività del comprensorio e la nascita dell’ Alzheimer caffe’ di Brolo.
Soddisfatte Marisa Briguglio e la Dott.ssa Marilena Foti (Psicologa esperta in Neuropsicologia clinica) ideatrici del progetto “Semplice…MENTE Insieme” coadiuvate dal Dott. Cardaci Antonino, Presidente dell’Associazione La Grande Famiglia e vice Presidente dell’AFA Associazione familiari Alzheimer.