L’ultima Tappa “Winter “del Fit Junior Program provinciale,riservato agli allievi delle Scuole Tennis Certificate dalla Federazione Italiana Tennis, ha avuto tra i principali protagonisti gli Allievi del Tc Rocca di Caprileone.
Sabato 18 gennaio al Taormina Sporting Club erano di scena i “Super Orange” Flavio Franchina(2009) ed Andrea Ricciardo(2009).
I due portacolori del Tc Rocca si sono come sempre messi in evidenza raggiungendo i rispettivamente i quarti nel Tabellone Consolazione e gli ottavi nel Tabellone Principale.
A Capo d’Orlando assoluti protagonisti sono stati i piccoli “Red”, con la bella semifinale di Matteo Fabio (2011) e le ottime prove di Rubén Giammò (2012), Giorgio Mancari (2012), Giuseppe Boscarino (2012), Tommaso Tumeo (2012) e la sorprendente Emma Tumeo (2013).
A Brolo infine,nella classifica “Green”, Finale nel tabellone principale per il talentuoso Giuseppe Giammò (2007), che dopo aver superato ai quarti il numero 1 delle classifiche provinciali Misitano, ed in semifinale il temibile Galipò, si è arreso solo all’atto finale. Bravo!
Nello stesso Torneo quarti di finale con rammarico per Antonino Vieni (2008), che ha avuto un palla match per l’accesso in semifinale.
Nel Torneo femminile, ancora buone notizie per la Finale raggiunta da Giorgia Di Patti(2008) nel Torneo di Consolazione.
Nella categoria “Super Green” sempre in evidenza i “nostri”, con la Finale raggiunta da Danyel Fazio (2006) nel tabellone consolazione, i quarti ottenuti dal sempre positivo Mattia Lionetto (2007) e la semifinale al cardiopalma del sorprendente Alessandro Mandalà (2006), sfortunato nel non aver trasformato ben 5 match point che l’avrebbero portato ad una storica finale targata Tc Rocca in un Torneo giovanile.
Bravissimi tutti per l’atteggiamento più che propositivo in campo, con tanto impegno e soprattutto con tanti sorrisi nell’affrontare le prime difficoltà sportive di sempre, palestra fondamentale per la loro crescita in campo e soprattutto al di fuori del campo di gioco.
Grazie agli Istruttori dell’Arasi Tennis Team Matteo Merlo e Gabriele Fiocco che tanto bene stanno facendo per questi piccoli campioni.
E grazie sempre al Direttivo ed a Tutti i Genitori per la collaborazione e l’entusiasmo, fondamentale per Noi Insegnanti, affinché tutti i Progetti dedicati alla Scuola Tennis possano essere svolti a favore dei Nostri meravigliosi Allievi.
“Il percorso di crescita continua”
TN Carmelo Arasi