NON SPACCIAVA – Scagionato il 25enne galatese
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

NON SPACCIAVA – Scagionato il 25enne galatese

Rinviata a giudizio la fidanzata

 

Questo è l’esito di una vicenda giudiziaria che si è verificata a Galati Mamertino nel settembre 2018. Assolto per non aver commesso il fatto. come ha evidenziato nella sua tesi difensiva l’avvocato Filippo Barbera, il venticinquenne di Galati Mamertino dall’accusa di aver detenuto, insieme alla fidanzata ventenne, 41 dosi destinate allo spaccio di sostanza stupefacente – marijuana e hashish.

Nel  settembre 2018  i carabinieri di Galati Mamertino avevano fatto irruzione all’interno dell’abitazione della fidanzata del giovane, ritrovando le sostanze stupefacenti giudicate, per la quantità, incompatibili con la semplice detenzione per uso personale.

Nella stessa operazione venne implicata un donna, 50 anni, difesa dagli avvocati Norma Rivetti e Mario Franchina ora prosciolta da ogni accusa. Nel caso il reato contestato era stato quello di favoreggiamento.

Il Pubblico Ministero aveva richiesto il rinvio a giudizio ma il giudice ha ritenuto di aderire alle tesi difensive degli avvocati ed ha scagionato gli imputati, disponendo il rinvio a giudizio della sola ragazza di venti anni.

28 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist