BROLO & GIOIOSA – Un “Rosario” che unisce due comunità, dai balconi, quartiere per quartiere
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

BROLO & GIOIOSA – Un “Rosario” che unisce due comunità, dai balconi, quartiere per quartiere

Un momento di unione attraverso la preghiera con la recita del Santo Rosario. Questo il 25 marzo al vespro. Anche San Giorgio partecipa a questo atipico flash mob. In caso di pioggia il “Rosario” potrà essere recitato direttamente in casa.

Una scelta accolta ed attesa, con il passa parola, da tantissimi fedeli e che vuole unire due comunità, attraverso la recita del Santo Rosario, in un momento particolarmente difficile e complesso.
Sarà utilizzata, dove sarà possibile, la filodiffusione, ma sopratutto saranno “i balconi e le finestre” i luoghi della recita che diverrà in un grande passa parola un’espressione corale di fede. Questo mercoledì 25 marzo, alle ore 18.00.
Due i referenti dell’iniziativa, Giuliana Scaffidi  e Matteo De Simone, ai quali si aggiunge, anche se da lontano Rosa Ridolfo.
L’idea di proporre un momento di raccoglimento e di unione  attraverso la recita del Santo Rosario vuole essere una sorta di flash mob di fedeli.
A Brolo si aggiunge anche un altro momento di riflessione.
La coincidenza che il 25 marzo è la giornata dedicata alla Madonna Annunziata, la santa patrona del Paese.
Quindi i fedeli saranno mossi dall’intento di mettersi tutti in comunione di preghiera per elevare coralmente una preghiera a Dio e alla sua Benedetta Madre, protettrice di Brolo, chiedendo la grazia di poter presto sconfiggere questo mostro e poter così ritornare alla vita di sempre.
Ovviamente l’iniziativa può essere, e ne sarebbero lieti i promotori, condivisa ed estesa in tutti i luoghi dove si vorrà dar seguito a questa recita del Rosario collettiva.
Eventualmente – dicono gli organizzatori, in caso di pioggia o se fa freddo e dunque non si può uscire, la gente può ugualmente recitare il rosario in casa.
21 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist