POSTE ITALIANE – Maurizio Ruggeri contesta la chiusura dell’ufficio postale del Centro storico. E’ c’è anche il caso Tindari
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

POSTE ITALIANE – Maurizio Ruggeri contesta la chiusura dell’ufficio postale del Centro storico. E’ c’è anche il caso Tindari

Il Sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri ha scritto questa mattina a Posteitaliane e al Prefetto di Messina. A Tindari chiuso lo sportello… bisogna andare ad Oliveri.

Maurizio Ruggeri contestando fortemente la decisione di Posteitaliane che, per contrastare l’emergenza coronavirus utilizzando il minor numero di personale disponibile, ha comunicato la temporanea chiusura dell’ufficio postale del Centro storico, mantenendo aperto solo quello di Gliacaha scritto al Prefetto.

Una decisione del genere incomprensibile, inaccettabile e pericolosa obbligherà i cittadini della parte alta del comune a doversi spostare a Gliaca per prelevare, in questi giorni, la pensione, esponendo così le persone fragili e deboli a consistenti spostamenti e ad assembramenti che potrebbero aumentare le probabilità di contagio.

Per questi motivi il Sindaco ha chiesto a posteitaliane di rivedere la propria decisione e riaprire l’ufficio postale del centro storico garantendo i servizi postali, finanziari e di prelievo o comunque garantirne l’apertura per il pagamento delle sole pensioni, assicurando così delle misure più efficaci ed idonee di contrasto al coranavirus e tutelando meglio le fasce più deboli della popolazione.

Ed un altro caso di disservizio postale si denuncia sui social.

E’ quello della chiusura dell’Ufficio di Tindari, che serve anche i cittadini residenti a Scala di Patti. Potranno rivolgersi a Oliveri, fuori comune. Caos già annunciato.

 

26 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist