VOLLEY SANT’AGATA – LA RESA DEI CONTI
Comunicati stampa Volley

VOLLEY SANT’AGATA – LA RESA DEI CONTI

auxiluim_volley_santagata_logoIl momento più importante della stagione è arrivato. La sfida che tutti attendono, la partita che verosimilmente deciderà le sorti del campionato.

Dopo settimane di battaglia a distanza,  una lotta serrata a suon di punti, sorpassi e controsorpassi a vicenda al secondo posto della classifica, Pgs Auxilium e Juvenilia Catania si ritrovano finalmente l’una contro l’altra, per la resa dei conti.

Si gioca sabato 16 Aprile, ore 19:30 al PalaClan di San Giovanni la Punta. Di fronte due squadre protagoniste in 17 giornate di campionato di un cammino pressoché identico. 39 punti la Juvenilia, 38 l’Auxilium che ha perso in stagione 5 volte e vinto 12.

Appena un successo in più e 4 sconfitte per le catanesi, che fin qui in stagione hanno perso tutti i confronti diretti tra le prime tre della classe, mentre l’Auxilium è andata peggio con le cosiddette piccole.

Un match che si preannuncio combattuto ed estremamente equilibrato quello di sabato. E’ facile prevedere che a fare la differenza potrebbe essere anche il minimo dettaglio, sia sotto l’aspetto tattico che tecnico e soprattutto dal punto di vista psicologico. Le motivazioni, è ovvio, sono a mille per entrambe le squadre e dunque a far pendere l’ago della bilancia da una parte piuttosto che dall’altra potrebbe essere la maggiore capacità di resistenza nervosa, l’abilità nel mantenersi lucidi nel momento delle scelte importanti sul campo. All’andata fu un match di assoluta intensità ed a prevalere furono proprio le ragazze santagatesi che s’imposero per 3-1.

L’Auxilium, d’altronde, fin’ora mai ha sbagliato partita contro le squadre di rango.

Sulle proprie sicurezze e sul proprio gioco ha lavorato tanto in settimana la formazione santagatese, decisa a riconquistare quel vantaggio in classifica per la seconda piazza che sembrava acquisito dopo l’impresa contro Acireale ed invece ancora tutto in discussione.

Sarà un’Auxilium consapevole dei propri mezzi quella che scenderà in campo sabato, supportata da decine di tifosi che si sobbarcheranno la trasferta in terra etnea per provare a trascinare al palaClan almeno un pizzico di quello spirito che ha reso negli ultimi due anni la palestra del “Fermi” un fortino inespugnabile.

Le ragazze sono cariche al punto giusto, ognuna sa che è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto, ed uscire dal campo senza alcun rimpianto, qualunque sia il risultato.

La serenità di aver disputato una stagione ad ogni modo superlativa, considerato il punto di partenza della rinnovata società e della rosa reinventata in estate, può rappresentare quel qualcosa in più nel test verità contro la Juvenilia, che per tutto l’ambiente santagatese sarà certamente una bella ed importante sfida ma non assolutamente una ossessione.
Dopo la gara di sabato ci saranno ancora da giocare 4 partite, 5 per l’Auxilium impegnata nella semifinale di Coppa, ma il momento della verità sembra proprio essere arrivato, e dunque, forza ragazze!
Sant’Agata Militello, 15.04.2011

16 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist