PARROCI – Padre Antonino Bisignano va oltre. Il cordoglio dell’amministrazione santangiolese
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PARROCI – Padre Antonino Bisignano va oltre. Il cordoglio dell’amministrazione santangiolese

Il Sindaco, Francesco Cortorillo, a proprio nome e di tutta la Comunità santangiolese ha espesso il rammarico per la morte del sacerdote.

“Appresa la triste notizia della dipartita del carissimo Padre Antonino Bisignano – scrive il sindaco – Parroco ed Educatore di impareggiabili qualità umane e morali, partecipa al profondo cordoglio per la gravissima perdita e porge le più sentite condoglianze ai familiari.”

Don Antonino Bisignano, Parroco emerito della Parrocchia Maria SS.ma della Stella nel Comune di Sant’Angelo di Brolo è deceduta nella sua casa di Floresta. Qui era nato il 16 maggio del 1941. Entrato nella Comunità di formazione della Congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù fondata da Sant’Annibale Maria di Francia, venne ordinato sacerdote a Messina l’8 agosto del 1971.

Ha svolto il suo servizio nell’Istituto Sordomuti dei Padri Rogazionisti a Messina e successivamente a Napoli.  Nel 1996 ha ottenuto l’incardinazione nella nostra Diocesi e Mons. Ignaio Zambito lo ha nominato Parroco della Parrocchia Maria SS. della Stella in Sant’Angelo di Brolo in sostituzione dell’anziano parroco Mons. Cesare Caccetta. Nello stesso tempo è stato docente di Lettere nella Scuola Media di Sant’Angelo di Brolo. Nel mese di gennaio di quest’anno, per raggiunti limiti di età e per l’aggravarsi della malattia, aveva lasciato la guida della Parrocchia ad un passo dei quasi 50 anni di sacerdozio.

I funerali di Don Antonino Bisignano saranno presieduti dal Vescovo nella Chiesa Madre di Floresta venerdì 25 settembre 2020 alle ore 10.30. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione a Floresta in via Passo

23 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist