Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Santo Stefano di Camastra. Dal suo profilo social, ieri sera il sindaco Francesco Re ha fatto il punto sui contagi
“Sono stati eseguiti 59 tra test e tamponi ad altrettante persone. Di questi , 57 hanno dato esito negativo e solamente per due di essi, pur avendo dato esito negativo il secondo tampone eseguito, si ravvisa la necessità di un ulteriore approfondimento di analisi che faremo già domani mattina.
Hanno altresì dato esito negativo altri esame tampone che erano stati eseguiti nei giorni scorsi a persone che avevano avuto contatti diretti con i casi positivi accertati diversi giorni addietro.
Stamattina, d’intesa con USCA Mistretta, si è convenuto che per le persone che hanno avuto contatti con soggetti positivi dopo la data del 4 ottobre e fino alla data del 9 ottobre, gli esami di rilevazione Covid, verranno eseguiti giorno 16 mattino a partire dalle ore 8,45, presso l’area di parcheggio del Palazzetto dello sport di Santo Stefano di Camastra, in modalità drive in, cioè in auto e senza scendere dalla stessa.
Si fa obbligo, a tutte le persone interessate che comunque provvederemo ad avvisare singolarmente, di avere la mascherina messa e di non scendere dall’auto.
Stasera permangono in isolamento ed in quarantena poco più di 30 persone che stanno TUTTE BENE. A partire da questa settimana, d’intesa con Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, verranno effettuati controlli su tutto il territorio comunale ed in particolare negli esercizi pubblici e ciò al fine di far rispettare DA TUTTI, le norme di prevenzione Covid 19. Ne va della nostra salute, di quella dei nostri cari e soprattutto ne va della serenità di tutta la comunità stefanese”.