Tutto grazie all’ App del Comune
A Taormina
Come funziona?
Lo spiega l’assessore ai Servizi sociali, Francesca Gullotta.
“Qualsiasi cittadino acquista un “regalo sospeso” in una delle attività commerciali del territorio taorminese. Se non lo ha già fatto, l’Attività commerciale si registra sull’App del Comune di Taormina, carica la foto dello scontrino, aggiunge il timbro e la dicitura “regalo sospeso” e la tipologia del regalo. L’Ufficio dei Servizi sociali individueràil beneficiari del regalo preventivamente acquistato e provvederà a recapitarlo».
Semplice, un gioco da ragazzi.
A Nocera Inferiore
Anche qui il Natale è in arrivo e a Nocera Inferiore, nel Salernitano, il “regalo sospeso”, diventa il segno di un’amministrazione attenta.
L’iniziativa di solidarietà è destinata alle famiglie bisognose che per la pandemia sanitaria Covid-19 sono nell’impossibilità di mettere sotto l’albero un dono per i loro bambini.
L’idea lanciata dall’assessore alle Politiche sociali, Antonietta Manzo e dall’assessore alle Politiche di sviluppo economico Antonio Franza è stata raccolta dai commercianti del territorio.
L’amministrazione comunale è impegnata in prima persona in questa iniziativa solidale: infatti contribuirà acquistando regali nelle attività commerciali che si registreranno sull’App del Comune.
“Questa iniziativa – ha commentato il primo cittadino Manlio Torquato – celebra appieno lo spirito del Natale che intendiamo offrire questo anno ai cittadini nocerini. Donare un regalo sospeso rappresenta lo spirito di condivisione del Natale che si concretizza nella solidarietà più piena”.
Come a Taormina per partecipare i cittadini potranno acquistare un “regalo sospeso” in una delle attività commerciali della cittadina dell’Agro, che a sua volta si registrerà sull’app “Città di Nocera Inferiore” e caricherà la foto dello scontrino aggiungendovi il timbro e la dicitura “regalo sospeso”.
Raccolte le adesioni dall’Ufficio Commercio, le donazioni saranno inviate agli Uffici dei Servizi Sociali, che procederanno all’individuazione dei beneficiari.