Il Consiglio Comunale definisce, a sorteggio, la nuova triade di professionisti\tecnici che controlleranno i conti dell’ente. Vince l’esperienza, due dei neo designati hanno 72 anni e l’altro è del 1962.
sono di Campofelice di Roccella e di Venetico
Nella seduta del consiglio comunale odierna, convocata dall’avvocato Mimmo Magistro – il presidente – , presenti in aula solo gli scrutatori ed il segretario comunale, mentre gli altri consiglieri hanno seguito i lavori dai monitor di casa, sono stati scelti i tre nuovi revisori dei conti.
Questi sono Salvatore Glorioso, Carmelo Anastasi e Giuseppe Pedalino. Proprio a quest’ultimo potrebbe toccare la Presidenza del collegio.
Sostituti saranno: Lipetri Antonino, Ingoglia Giuseppe, Tasca Emilio, Barbarotto Mario, Ragalbuto Giovanni, Cannavò Sebastiano, Calaciura Cono, Russo Vittorio e Trovato Giovanni.
A concorrere per quest’incarico, per il triennio 2021\2023, erano stati in 279 (le istanze erano state però 286 e 7 di queste erano state ritenute non ammissibili). Il compenso, per ognuno, sarà su base annua di 7.100,00 lordi, oltre eventuali spese e rimborsi di diaria e viaggi.
I sorteggiati provengono 2 da Campofelice di Roccella ed uno da Venetico.