Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Santo Stefano di Camastra. Dal suo profilo social Francesco Re ieri sera si segnalava che
“Salgono a 16 i casi accertati di soggetti positivi ai quali si aggiungono ulteriori 6 casi di positività oggetto di riscontro. Sono più di 50 le persone che si trovano in isolamento/quarantena ed alcune di esse, purtroppo, non stanno per nulla bene.
Abbiamo lavorato l’intera giornata e fino a qualche minuto fa , per ricostruire una rapida mappatura dei contatti a rischio, intrattenuti dalle persone positive e ciò al solo fine di porre in essere ,con immediatezza, misure di isolamento funzionali a poter circoscrivere ed evitare il dilagare del virus Covid – 19 ed al contempo poter, prima possibile, far eseguire, alla competente struttura USCA di S. Stefano, gli esami tampone di rilevazione.
Dalla ricognizione effettuata emerge con chiarezza e con grande disappunto, la circostanza che al di là della casualità di alcuni episodi di contagio, diversi sono invece riconducibili ad assoluta imprudenza ed in qualche caso, sembra, anche a colpevoli e palesi violazioni di legge. Per quest’ultima ipotesi, se confermata, provvederemo a denunciare alle competenti autorità giudiziarie responsabili e responsabilità. Non possiamo permettere e non permetteremo che il deplorevole ed irresponsabile comportamento di alcune persone, possa mettere, in serio pregiudizio, la salute e la serenità di una intera comunità che ha vissuto e vive questa stagione, sopportando sacrifici e rinunce personali e collettivi.
Domani, come già anticipatovi, a scopo precauzionale, non si terrà il mercato settimanale. Tra Sabato e Domenica, come giustamente sollecitato da diversi genitori, provvederemo a far eseguire le operazioni di sanificazione ed igienizzazione anche dei locali della Suola Media Buonarroti. Insieme ce la faremo”.