Le dichiarazione dei due politici.
STABILIZZAZIONE ASU, AMATA (FDI): “NORMA CHE RENDE GIUSTIZIA A LAVORATORI”
“La norma che stabilizza i 4.571 lavoratori Asu rende giustizia a migliaia di lavoratori impegnati da trent’anni negli enti locali e in altri enti della pubblica amministrazione e che quotidianamente contribuiscono a rendere servizi ai cittadini”. Lo dice Elvira Amata, capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars che aggiunge: “Migliaia di lavoratori sono rimasti appesi ad un filo professionale, quello delle proroghe negli ultimi giorni dell’anno, adesso non è più tempo di precariato, ma di restituire la serenità personale e la stabilità professionale che i lavoratori hanno atteso con fiducia e speranza per decenni”.
Dichiarazione on. Laccoto su approvazione norma stabilizzazione ASU
E’ un traguardo di straordinaria importanza, inseguito e voluto con convinzione. L’approvazione dell’art. 46 della finanziaria regionale che prevede la stabilizzazione del personale Asu in servizio nelle pubbliche amministrazioni, segna una tappa qualificante di questa legislatura. Passa la linea contenuta nel disegno di legge che ho proposto a febbraio come primo firmatario: verranno seguite le stesse procedure utilizzate per la stabilizzazione degli altri precari e sono stati trovati i fondi già individuati in commissione Bilancio, 10 milioni per il 2021 e 15 milioni per il 2022 e 2023.
Una svolta storica per circa 4600 Asu in attesa di certezze da oltre 30 anni. E’ un successo di tutti, una vittoria nel segno della giustizia sociale.