I due consiglieri comunali depositano un’interrogazione al sindaco sulla distribuzione delle mascherine chirurgiche
Puleo e Vitale, nella qualità di Consiglieri Comunali del Comune di S. Agata Militello, “ed esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni connesse all’espletamento del mandato amministrativo” chiedono lumi al sindaco su quanto avvenuto lo scorso 28 marzo. Loro premettendo che sul lungomare di Sant’Agata Militello nella zona di Padre Pio era posizionato un gazebo per la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche “per un quantitativo di 14 mila pezzi donati dalla protezione civile”, evidenziano che per dichiarazione dello stesso primo cittadino “l’iniziativa è stata promossa da un gruppo di giovani volontari coordinati da Alessandro Magistro, in sinergia con l’amministrazione”.
Ora Giuseppe Puleo e Vitale Antonino scrivo che “a seguito delle proteste di alcuni commercianti, si è scoperto che alcuni volontari raccoglievano soldi tra i commercianti dicendo che sarebbero serviti per la distribuzione delle mascherine. E subito dopo che sono usciti dei post e articoli di stampa il Sindaco Mancuso, ha annunciato una denuncia ad ignoti”.
Tutto ciò premesso e considerato i due interrogano Mancuso per sapere: Se risulta vero che qualche Assessore era a conoscenza che i volontari raccoglievano i contribuiti tra i commercianti; Per quale ragione piuttosto che esserci la Protezione Civile a distribuire le mascherine cerano dei volontari che fanno parte di un movimento politico; Se è stata depositata la denuncia come annunciato alla stampa e se sono state restituite le somme ai commerciati.