GIOVANNI RUBINO – Naso piange la scomparsa di una brava persona
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

GIOVANNI RUBINO – Naso piange la scomparsa di una brava persona

Era il suo presidente del consiglio, Giovanni Rubino si è spento all’età di 46 anni

Ieri, l’ingegnere Giovanni Rubino, Presidente del Consiglio Comunale di Naso, già per dieci anni assessore ai lavori pubblici con l’ex sindaco Daniele Letizia è morto a Messina.

Colto da un malore venerdì sera, Rubino era stato trasportato prima al Policlinico di Messina e poi trasferito all’ospedale Piemonte, dove è spirato.

Giovanni Rubino ha speso entusiasmo, energie, idee per la crescita e lo sviluppo della sua Naso, dove venne eletto consigliere comunali giovanissimo.

Un amministratore illuminato,  attento e disponibile, in ascolto perenne delle esigenze e delle richiesta, soprattutto di quelle che venicvano dal “basso”. Un uomo corretto e rispettabile. Così l’ingegnere Rubino lascia un vuoto incolmabile.

Il sindaco, Gaetano Nanì, proclamerà il lutto cittadino per la giornata dei funerali.

L’ingegnere Rubino era l’anima del frantoio “Rubino” e figura di spicco nell’azione tesa a valorizzare la Minuta Nasitana ed il suo prodotto.

Tantissimi i messaggi, i commenti, le condoglianze espresse sui social

Pubblichiamo, uno per tutti, quella di Oriana Civile, che riassume e tratteggia l’animo di Rubino;

 

Un uomo buono. Questo era Giovanni Rubino. È una giornata triste per la Città di Naso. Un’altra. Troppe ultimamente. Mancherai tanto alla nostra comunità. Il tuo lavoro silenzioso è sempre stato prezioso. Avevamo ancora tante cose da fare. Senza di te non sarà lo stesso. Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro Paese.

La redazione di Scomunicando.it si unisce al dolore della famiglia.

 

4 Giugno 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist