VIDEO TURISTICO – Ecco “Piraino Bellezza da Vivere”
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

VIDEO TURISTICO – Ecco “Piraino Bellezza da Vivere”

Presentato stamani il nuovo video promozionale del Comune. Ora seguirà, con i fondi del comune, un’ampia campagna promozionale sui vari canali social

così si fa

Stamani, al cinema comunale, è stato presentato il video prodotto con i fondi della Democrazia Partecipata, diretto da Calogero Ricciardello, teso a promuovere le bellezze, a 360°é, del comune Pirainese. Un video, quello presentato, nella versione “lunga” di poco meno di quattro minuti che coglie il segno, che emoziona, che sa raccontare il territorio, che coinvolge.

Ospiti in sala gli operatori turistici ed i commercianti locali che hanno molto apprezzato il lavoro applaudendo, convinti, alla fine della proiezione.

A fare gli onori di casa, ci hanno pensato il sindaco Maurizio Ruggeri e l’assessore al turismo Carmen Spinella che ha sottolineato come “finalmente, per la prima volta Piraino ha un video di promozione turistica fatto a regola d’arte, poichè era un obiettivo che mi ero prefissata sin dal primo momento che il sindaco mi ha voluta come membro della sua giunta nominandomi assessore  con delega anche al turismo”

Carmen Spinella ha evidenziato come questo lavoro sia stato possibile “grazie ad un progetto della democrazia partecipata che ha riscontrato particolare interesse nei cittadini pirainesi – aggiungendo – che tutti sappiamo da anni ormai, che turismo e comunicazione video sono un binomio indissolubile e tre – ha detto –  credo che siano le caratteristiche principali affincheè un video  risulti vincente: l’empatia, la creazione del desiderio e l’originalità”.

Queste tre caratteristiche Calogero Ricciardello, il regista, è stato in grado di raccontarle perfettamente in questo video che può definirsi anche come un cortometraggio, nel quale vieni catturato lo spettatore, con le immagini meravigliose, con i suoni coinvolgenti e le atmosfere che determinano che soprattutto emozionano.

Poi l’assessore al turismo ha evideiato l’importanza del vdeo “questo strumento servirà a far veicolare la bella immagine di Piraino, e noi come amministrazione ci attiveremo per far si che il video giri sui tutti i canali social e non solo in ambito regionale, ma dovrà spaziare al di fuori della nostra nazione”.

Il video è già accessibile a tutti sul sito istituzionale del comune, sui canali fb e youtube del comune di piraino ed inoltre ogni azienda potrà utilizzarlo nei propri social, siti internet e comunicazioni varie scaricandolo semplicemente attraverso il link.

Il sindaco Ruggeri ha detto anche che verranno utilizzati dei fondi provenienti dalla tassa di soggiorno per sponsorizzare il video sui canali social e nello stesso tempo ha annunciato ai commercianti ed agli imprenditori presenti in sala che entro il fine mese saranno loro accreditati i ristori economici determinati dai fondi comunali ed ha anche aprlato di nuovi progetti tesi a valorizzare il centro storico.

Tra i vari intervento oltre a quello del regista, Calogero Ricciardello, anche di padre Carlo, degli operatori turistici Nino Ziino (Riviera del Sole), Cetty Tripoli, (responsabile del polo culturale di San Cataldo) e  Achille Ioppolo (direttore di Calanovella Village), e di Massimo Scaffidi – esperto in comunicazione.

per vedere il video

https://www.facebook.com/comunedipiraino/videos/4196124373766838/

altri scatti

21 Giugno 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist