TENNIS WIMBLEDON – Le impressioni di Flavia Pennetta in sala stampa
news altri sport

TENNIS WIMBLEDON – Le impressioni di Flavia Pennetta in sala stampa

Londra– Con la tenacia e la determinazione che ha sempre dimostrato nel suo dna, Flavia Pennetta sta cercando di superare a pie pari il difficile momento causato da un infortunio alla spalla che ne ha condizionato risultati e rendimento  nella prima parte della stagione. Questa sofferta vittoria nel primo turno del torneo londinese contro la rumena Irina–Camelia Begu, 20 anni, numero 79 Wta, in tre set, col punteggio di  7–6 (7–3)/ 4–6/ 6–2, speriamo sia il viatico giusto per risalire nelle posizioni più confacenti al suo reale blasone. “Con estrema sincerità non la conoscevo affatto perché non ho mai giocato contro– ha esordito la tennista brindisina in sala stampa–  ed è dotata di un ottimo servizio. Lo ha fatto soprattutto nei primi due set in cui non sono mai riuscita a strapparle la battuta, poi forse nel terzo è un po’ calata, magari per la tensione ed il nervosismo. Per due volte ho vinto il game con lei al servizio, cosa che, ripeto, nei primi due set non mi era riuscita”.
La nostra stupefacente rappresentante, che sull’erba londinese vanta due ottavi nel 2005 e nel 2006,  parla, dunque, del suo stato di forma attuale: “Non mi sento ancora come agli Australian Open, ma sto ritrovando schemi e tennis. Non esiste la bacchetta magica, bisogna giocare, magari talvolta anche male, e vincere partite per riacquistare sicurezza… In fondo sia a Roma che al Roland Garros i match li ho persi, senza arrampicarmi troppo sugli specchi, perché mi sono girati male su due, tre palle…”.  
L’incantevole Flavia, che al prossimo turno affronterà la russa Evgeniya Rodina, altra giocatrice mai affrontata in passato, parla del momento magico del tennis azzurro, con la sua amica Francesca Schiavone che ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale sulla terra rossa parigina del Roland Garros e ora in corsa qui a Wimbledon con la quale giocherà anche il torneo di doppio visto l’infotunio alla sua amica del cuore, l’argentina Gisela Dulko e di Roberta Vinci, fresca vincitrice del torneo di Eastbourne, prima italiana a vincere sull’erba e già al terzo turno ai Championships: “Il tennis femminile da diversi anni sta regalando vittorie e grandi soddisfazioni e continua a farlo. Ci trainiamo l’una con l’altra. Vedere una di noi che conquista grandi traguardi ti fa capire che puoi farcela anche tu”.

24 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist