La piantagione nel comune di Piraino.
L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri di Piraino
I tre ragazzi, di età compresa tra i 19 e 20 anni, sono incensurati, e l’accusa è quella di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti
I carabinieri da giorni controllavano l’appezzamento di terreno e avevano rilevato la presenza di tre giovani che, a bordo di un veicolo di uno dei tre, in maniera sistematica, si dirigevano verso la zona di Calascì.
Quindi l’intervento diretto sorprendendo due dei tre giovani intenti ad innaffiare una piantagione di canapa indiana, approntata su un terreno di proprietà del padre di uno dei ragazzi, inconsapevole di quanto predisposto dal figlio, con la complicità dei due amici.
Durante la successiva perquisizione ritrovate 7 piante di cannabis – tra i 30 ed i 180 centimetri – sottoposte a sequestro, unitamente al fertilizzante utilizzato per la coltivazione, nonché pochi grammi di marijuana, già suddivisa in dosi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, diretta dal dott. Angelo Vittorio Cavallo i tre sono stati posti ai domiciliari presso le proprie abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.