Quelle palpabili emozioni sul terreno di gioco del Circolo Tennis Brolo. Appena un anno fa, ma il ricordare, in vista della prssima assegnazione, il 28 agosto, è sempre piacevole e suscita emozioni
Quest’anno, in occasione delle finali del torneo Citta di Brolo, già pronto il cerimoniale per l’assegnazione del premio.
Il maestro Carmelo Arasi di questi tempi, lo scorso anno, a sorpresa, riceveva il premio Fair Play intitolato la giovane Antonio Pizzuto, suo allievo, andato via, nella torrida estate del 2015.
Allora Arasi scrisse:
“Sarebbe stato giusto che io continuassi a premiare Te caro Antonio” rammentando quando il giovanissimo, poco più di un bambino, Antonio riceveva il coppino, ambito riconoscimento, tra i giovani che frequentavano la scuola del circolo brolese.
“Ricevere a sorpresa il premio Fair Play che porta il Tuo nome – disse Carmelo Arasi emozionatissimo – è stata una delle più forti emozioni da quando vivo lo sport.”
E quindi aggiungeva “Grazie Marinella Speziale a Francesco Pizzuto – i genitori del ragazzo che tra le diverse iniziative portate avanti nel ricordo di Antonio c’è anche una prestigiosa borsa di studio dedicata ai ragazzi del corso di ingegneria del Politecnico di Torino, che il ragazzo frequentava – grazie Presidente del Circolo Tennis di Brolo, Carmelo Ricciardo, per aver accostato il mio nome alla lealtà, alla correttezza ed al rispetto che Antonio ha sempre dimostrato verso tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo”.
il 28 agosto sarà assegnata la targa Fair Play Antonio Pizzuto – edizione 2021.
E Carmelo Arasi concludeva, tra gli applausi dei presenti: “Sono ancora emozionato ed onorato, un bacio Antonio, allievo mio caro”.
Anche quest’anno le occasioni pe ricordarle Antonio Pizzuto ma anche Antinio Caporlingua, l’altro giovane deceduto con lui nel tragico incidente dello Skino, sono diverse. Recentemente, qualche settimana passata, ad ai due Antonio è stato dedicato il nuovo campo di Padel, a Brolo, nella struttura sportiva di via Alcide de Gasperi.