CIESSE VOLLEY BROLO – Arriva Nuzzo ..e la squadra fa già sognare.
Comunicati stampa Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – Arriva Nuzzo ..e la squadra fa già sognare.

Dopo una serie di pezzi da novanta, il mercato della Ciesse Volley Brolo, si chiude, almeno per quanto riguarda il sestetto titolare, con il colpo più stratosferico.

L’opposto della prossima stagione sarà infatti Gianluca Nuzzo. 

Un palmares incredibile quello di Gianluca Nuzzo.

Nel suo albo d’oro ci sono una World League con la nazionale italiana, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa Europea e la Coppa Italia di A1.

Titolare a  Modena, nella massima seria, nel 1992, fino alla stagione 1993-1994 vince la Coppa Italia di A1. Nella stagione 1994-1995 viene ceduto in prestito alla Pallavolo Castellana in A2. Ritorna a Modena l’anno dopo e, da protagonista, vince Super Coppa Europea, Champions League oltre ad essere nominato come miglior Under 23 del campionato. Dal ’96 al 2000 milita fra le fila del Montichiari guadagnandosi la convocazione in Nazionale che con lui conquista la World Legaue nel 1999. Poi, nella stagione 2000-2001, diventa clamorosamente il primo giocatore italiano di pallavolo a militare nella serie A giapponese.

Ritorna in Italia l’anno dopo per giocare tra le fila del Taranto.

La stagione successiva vede invece Nuzzo militare tra le fila del Padova Volley. Nel 2003-2004 e l’inizio della stagione successiva gioca nel Trentino Volley, ma a stagione in corso passa al Gioia del Colle Volley. Nella stagione 2005-2006 è Castellana in A2. Ancora in A2 nella stagione 2006-2007 dove difende i colori del Modugno Noicattaro Volley. Dal 2007 al 2009 di nuovo a Gioia del Colle (B1-A2), poi nel 2010 va a impreziosire il roster della MyMamy Reggio Calabria ed infine l’anno scorso è il protagonista assoluto della Medical Center Potenza che con lui raggiunge le semifinali dei play off.

Con l’acquisto di Nuzzo, oltre a quelli di Argilagos, La Terza e Costantino, la dirigenza della Ciesse Brolo consegna al neo tecnico Alessandro Lorenzoni un rooster di altissimo livello per puntare senza mezzi termini alla promozione in serie A2.

Salvo Messina, il presidente del sodalizo sportivo, ha voluto per la presentazione di questo giocatore il colpo ad effetto.

E lo ha ottenuto durante la cena sociale del Club….

Certamente ua schiacciata vincente.

9 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist