Da lunedì 29 novembre l’Ufficio aprirà gli sportelli al pubblico di pomeriggio
A darne notizia è Giuliana Scaffidi
Lei da tempo conduce la battaglia civile e sociale tesa alla riapertura del servizio. “In via del tutto informale, avevo appreso la notizia nei giorni passati. Ho subito chiamato il direttore del presidio postale per aver conferma… ma nessuno ancora ne sapeva nulla.”
La notizia si è concretizzata nel tardo pomeriggio del 23 con l’arrivo, presso la locale direzione, della comunicazione ufficiale.
Scrive la Scaffidi “ora che tutto è ufficiale, con grande soddisfazione mi sento di comunicare ai cittadini l’apertura pomeridiana dell’ Ufficio Postale di Gioiosa Marea. Da lunedì 29 Novembre anche grazie alle diverse azioni/proteste che ho promosso, si è potuto ottenere questo risultato – e aggiunge – non nascondo che è stato un pensiero fisso. Ho interloquito spessissimo con il dott. Torre, che ha sempre perorato questa esigenza ai piani alti delle “poste”.
Per Giuliana Scaffidi “la lotta non è stata vana, “avevamo già organizzato una manifestazione di protesta civile (il direttore era già stato avvisato) proprio nella piazza dell’ Ufficio Postale” e aggiunge “Ringrazio pubblicamente tutti i commercianti che hanno utilizzato il proprio esercizio commerciale per la raccolta firme ed i tantissimi gioiosani che hanno firmato, comprovando il disagio, la lettera pubblica di protesta e di richiesta di riapertura del servizio postale”.
Anche dai servizi quotidiani destinati ai cittadini un paese si sente vivo e vitale.