I Coniugi in silenzio, al secolo Daniela Milone e Salvatore Raimondo, Enrica Carnazza del Gai (centro Giovani Artisti Italiani) e la padrona di casa e artista Cinzia Muscolino discuteranno di arte a 360° dalle ore 19.00 al Centro polivalente di Pagliara.
Dopo l’introduzione a cura di Cinzia Muscolino, Enrica Carnazza analizzerà il rapporto tra arte e istituzioni nel contesto di una terra, il Meridione in generale, la Sicilia in particolare, un po’ defilata rispetto alla scena europea. Curare la promozione, la valorizzazione e l’inserimento in circuiti internazionali dei giovani artisti è il compito principale del Gai, di cui Enrica Carnazza, è la coordinatrice messinese. Nell’occasione sarà annunciato il nuovo progetto del Gai per la mobilitazione europea.
Concluderà l’incontro una ricognizione del lavoro e della ricerca artistica condotta da I Coniugi in silenzio. Gli artisti presenteranno i loro video, spiegheranno al pubblico la ricerca di Salvatore Raimondo sul disturbo dell’immagine pittorica e spiegheranno il lavoro svolto a Pagliara.

Cultura