ARIETE:
Le emozioni negative e reattive sono assolutamente dannose.
Lo stato di reazione negativa non consente la concentrazione, nega la possibilità di attingere alle personali risorse e punti di forza, la volontà e la libera e cosciente scelta si annullano.
Le reazioni istintive alle manifestazioni degli altri sono niente di più che la possibilità di far emergere le proprie e sole irrisolte questioni.
Il ricordo di tale verità dovrebbe essere presente alla memoria ogni qualvolta vi accanite verso l’esterno che sia una questione o un individuo.
Rimuovere i meccanismi interiori di reazione dovrebbe essere l’impegno, grandioso ed elevato che ogni Ariete si assume in un momento tanto fervido di possibilità di crescita come quello odierno.
Fatevi sotto e dimostrate la vostra audacia.
TORO:
Per i più pigri e restii Toro, le stelle ancora esortano a emanare il proprio corpo emozionale all’esterno. Dovete oltre passare il valico della critica e chiusura emotiva.
Aprite il cuore.
Basta con concetti e rigidità, le chiusure, non vi permetteranno di andare incontro alle vostre esigenze affettive, tanto meno a quelle altrui, di cui avete tanto bisogno, vostro malgrado.
Compiere il famoso salto quantico, sacrificare parti di voi stessi con le quali avete creduto e cercato di difendervi è assolutamente necessario, in realtà ora dovete proteggervi dalle vostre restrittive visioni e paure, oltre le quali potete incontrare voi stessi in primis e poi l’altro e l’intero mondo cui siete rimasti incompresi e forse persino antipatici in alcuni istanti, abbiate fiducia, la vita, l’amore vi attendono e non lontano dal vostro stesso cuore.
GEMELLI:
E’ tutto lì per voi, dovete solo essere capaci di prendere ciò che vi spetta.
Costanza, concentrazione, impegno, rettitudine e semplicità saranno gli ingredienti che dovrete mantenere sempre equilibrati e freschi affinché possiate realizzare i vostri desideri e ambizioni che rigorosamente devono essere di natura evolutiva e universale.
Portate a compimento ciò che riconoscete come il bisogno dell’anima, non cedete a tentazioni di altra natura, sarebbero fuorvianti e prive di valore.
In voi stessi la coscienza risvegliata dalla frequenza celeste vi conduce verso la sola Via che è giusta per voi percorrere, occhio alle fantasie illusorie o perderete tempo ed energia.
CANCRO:
“Chi vince se stesso è il guerriero più grande”, vincendo i nemici interiori.
Il nemico che dovete affrontare è l’illusione. Dovete ridestarvi dal sonno della veglia in cui dimora l’essere umano ed entrare nel mondo della realtà ultima, dove forma e apparenza sono contorni ai quali riuscite a sfuggire senza che questi diventino lo scopo ultimo.
Maya, il velo dell’illusione è la follia che ogni essere è tenuto a squarciare affinché l’esistenza sia eterna e vissuta stando nell’anima. Certamente la questione è impegnativa ma gli stimoli celesti vi sostengono in questa trascendenza.
Non abbiate timore di toccare l’essenza, scoprirete una nuova dimensione di voi stessi, meravigliosamente appagante.
LEONE:
Ogni tipo di forza proviene dall’armonia interiore, il cammino per raggiungerla è certamente impegnativo e difficoltoso, se l’anelito è forte e vero, non è possibile rinunciarvi e se pure talvolta la guardia e la motivazione calano, non si può tornare indietro e perdere del tutto la strada verso l’evoluzione.
Dovete conformarvi alla natura felina del gatto, morbidi nella critica ma lucidi e attenti, pronti, veloci e agili all’occorrenza ma stabili e rilassati di consueto, intuitivi e disponibili a riconoscere e a sfuggire agli autoinganni.
Provate ad affrontare le questioni sospese e dolorose della vostra esistenza attraverso queste indicazioni, siate Leoni dall’animo di gatto.
VERGINE:
Ripagate le ingiustizie con l’accettazione serena dei fatti senza recriminare, diversamente nuocereste a voi stessi.
Non siate crudeli con nessuno, tanto meno con voi stessi, ripagate le prepotenze con il perdono e prendetene distanza.
Cambiate la direzione dell’energia interiore, se capite che non è positiva, ma non bloccate nulla, bloccate invece le iniziative solo se il rischio è di ferire l’altro o voi stessi. Giungete alla ferita solo se il rischio è di storpiare e rendere peggiori le questioni che vi stanno a cuore evitando di lasciar morire.
Lasciate morire e fate lutto se comprendete che non è più giusto continuare a soffrire perché ciò che è stato non è più presente e non ha più tempo e senso per esistere.
Seguite gli insegnamenti dei monaci shaolin e troverete i giusti accordi per affrontare le prove della vita.
BILANCIA:
Equilibrio, proprio a voi è richiesta tale virtù.
Non apparenza e compiacimento ma onesto sforzo perché sappiate dimorare in uno stato di stabile armonia senza dimostrare nulla a nessuno ma restando solo nella verità.
Calma con gli slanci piuttosto che con le discese emotive.
Tranquilli, coraggiosi e onesti, siate in questo equilibrio e potrete tener testa alle inquietudini interiori e alle difficoltà esterne dinanzi alle quali siete posti.
Non nascondetevi il dolore e la sofferenza causate da atteggiamenti artefatti e contradditori, piuttosto che infantili, siate retti e sinceri con voi stessi e uscirete dallo stato di frustrazione nel quale vi sentite costretti da qualche tempo.
SCORPIONE:
Basta con i giochi di potere perversi e complessi.
Siate sinceri principalmente con voi stessi e poi con il prossimo, solo così troverete armonia e benessere.
Non agite manifestando cose diverse da quelle che vivete dentro e non commettete errori di valutazione perché è vantaggioso o perché vi piace di più. Utilizzate i pianeti di riferimento affinché siate il più possibile nella verità, che sia bella o brutta non importa, ciò che conta è l’onestà.
Sopraffazione e potere vanno usati consapevolmente e solo per il bene comune, non avallatevi atteggiamenti negativi perché vi viene facile, potreste mettervi nei guai.
Occhio alla presunzione, è necessaria una totale e completa rivisitazione e trasformazione di tutto il vostro essere, cominciate più facilmente dal guardaroba fino ad andare dentro la profondità della vostra anima.
SAGITTARIO:
Guerrieri, amazzoni ed eroi, il mondo ha necessità di incontrare la parte stoica che si cela in ognuno di voi, ma ancora prima ne avete esigenza voi stessi per uscire dalle strettoie della vostra vita che si fanno sempre più soffocanti.
Non c’è molto da considerare e aspettarsi dalla questione sospesa che tedia la vostra esistenza, ciò che doveva dimostrarvi e offrirvi è stato fatto ora non rimane che uno strascico di dolore e sacrificio, ne vale la pena?
La vita ha in riserbo per voi molto di più e sarebbe un vero peccato trascorrere altro tempo in un tale stato di sofferenza fine a se stessa.
Sveglia Sagittario!
CAPRICORNO:
Un, due, tre, stella!
Tanati! Basta con le false, le apparenze e i luoghi comuni, non ci sono più facce e sentimenti da salvare se non il bisogno di chiudere le cose vecchie e iniziare da capo.
Tirate fuori, urlate ed esprimete pensieri, emozioni, paure e resistenze, affrontate i mostri che vi tengono costretti in circostanze ingannatrici e ipocrite.
Niente più conformismi, non temiate di perdere qualcosa, avete solo da guadagnare, avete perso fin troppo di voi stessi è tempo di definire, riappropriatevi dei pezzi di anima che avete lasciato in giro e andate verso il nuovo.
ACQUARIO:
“Se ti pieghi, ti conservi, se ti curvi, ti raddrizzi, se t’incavi, ti riempi”.
Le qualità dell’anima nobile si distinguono perché non serbano risentimento, non hanno rigidità e rimangono accoglienti e disponibili in qualsiasi circostanza, rimanendo sempre pronti a mettervi in discussione.
Diversamente, grettezza e chiusura non consentono all’anima di essere felice ed emanare amore e luce.
L’armonia che dovete schiudere nell’animo come tra i pensieri farà del bene al vostro essere interiore come a chi vi avvicina, rendendovi irresistibili e ammalianti.
Siete provvisti di un notevole magnetismo, sarà possibile diffonderlo solo se sarà fondato sull’amorevolezza e la disponibilità. Siate teneri e recettivi, questo è il segreto.
PESCI:
Soltanto colui che è in armonia con se stesso sarà in armonia con il prossimo.
Il cuore duro e secco rompe, distrugge, sacrifica, il morbido e il malleabile, sopravvive e crea, far fiorire la bellezza.
Il Tao dice: “Un corpo forte, un pugno potente, a nulla servono se il cuore trema e scappa”. Non scappate da chi o da cosa vi mette in discussione, restate, osservatevi e non giudicate, avete tutto da guadagnare.
Per consulti personalizzati, sviluppo del tema natale, lezioni sui tarocchi, yoga: silviarossimileto@libero.it