La replica del vice sindaco e assessore al bilancio Carmelo Ziino in merito alla notifica di una cartella esattoriale da tre milioni e 680 mila euro
Così il vice sindaco Carmelo Ziino
L’intimazione notificata da Agenzia delle Entrate è stata tempestivamente attenzionata dall’Amministrazione ed è stata oggetto di uno specifico incarico legale finalizzato alla proposizione di una opposizione all’esecuzione. Si tratta, difatti, in parte di crediti molto risalenti nel tempo, già facenti parte della gestione dell’Organismo di Liquidazione che potrebbero risultare, prescritti. Altra parte dell’importo è riferibile all’annualità 2013 e, quindi, andrà esaminato dalla Commissione di Liquidazione del secondo dissesto. Le ulteriori somme richieste, infine, per il periodo che va dal 2014 al 2019 sono oggetto di apposita verifica da parte degli Uffici ed in parte costituisce oggetto di richiesta di sgravio.
Nessun debito, a scanso di equivoci e strumentalizzazioni, è riferibile al periodo di entrata in carica dell’attuale Amministrazione.
Ovviamente all’esito delle verifiche degli Uffici e con il conforto del parere dei Legali incaricati sarà adottata ogni opportuna iniziativa finalizzata – come di consueto – al mantenimento in equilibrio della gestione finanziaria dell’Ente.
ARTICOLO CORRELATO
CONTI DA PAGARE? – L’esattoria vuole dal Comune di Brolo 3.680.000 euro