Tutti i bambini hanno salutato con una certa nostalgia la bellissima esperienza vissuta per quattro settimane tutta dedicata allo sport.
Quello che abbiamo cercato di insegnare ai bambini in queste quattro settimane è la passione per lo sport, ma in modo leggero, senza far avvertire il peso delle regole .
Ci teniamo che abbiano imparato le discipline serenamente, anche perché i fondo, stavano vivendo il periodo delle vacanze ed era giusto che avessero una giusta spensieratezza.
Il nostro è innanzitutto un impegno sociale all’interno del nostro paese che è Oliveri sfruttando le location presenti sul territorio, la spiaggia di Marinello, portiamo avanti queste iniziative favorendo l’aggregazione e la socializzazione tra bambini residenti e non, dando la possibilità attraverso il connubio turismo e sport di aver fatto “scoprire“ a tutti i partecipanti le possibilità e le bellezze del paese in cui vivono.
La società cooperativa “Acqua Marina“, ha organizzato i Campi Sportivi e Ricreativi “Agosto in Sport“, con il patrocinio oneroso della Regione Siciliana, assessorato Sport, Spettacolo e turismo nella figura dell’assessore Daniele Tranchida e ha operato con personale qualificato e coinvolgendo associazioni sportive del luogo .
A presenziare alla chiusura dell’evento sono stati tutti i bambini, i genitori , le associazioni coinvolte nel progetto, il sindaco Michele Pino e l’assessore allo sport del Comune di Oliveri Franca Iarrera.