Maria Vittoria Cipriano: “Brolo ancora all’insegna della cultura tra fine estate e inizio autunno.
se le opere d’arte potessero parlare cosa ci racconterebbero?
Con lo spettacolo del Teatro del Ghigno per la regia della fiorentina Paola Maccario, è andato in scena nella villa comunale l’originale Mostra del Teatro vivente , “se le opere d’arte potessero parlare cosa ci racconterebbero? “
A parlare nove quadri tra i più famosi, quasi ad avere vita propria. Soggetti indipendenti dall’autore che hanno comunicato direttamente emozioni agli spettatori.
Un taglio singolare che esalta l’arte, le sue variopinte creazioni, e la collega alla mente e all’anima del pubblico.
L’assessore alla Cultura
“Abbiamo voluto con questo appuntamento operare un filo di continuità con la rassegna culturale estiva, consapevoli che la performance artistica si può declinare in tante versioni e forme, per avvicinare e coinvolgere varie fasce anagrafiche, soprattutto i giovani studenti nel loro delicato percorso culturale. L’arte, infatti, lambita da più angoli, continuerà a costituire uno dei fulcri della programmazione delle attività culturali che l’amministrazione vorrà predisporre per la stagione autunnale”.
Conoscenza, sapere e intrattenimento si intersecano e regalano a tutti piacevoli occasioni di incontro.
Grazie mille all’amministrazione comunale di Brolo ed in particolar modo all’assessore Maria Vittoria Cipriano e al sindaco Giuseppe Laccoto per averci dato la possibilità di esibirci nella splendida Villa!…emozione doppia per me in quanto Brolese”.