MALTEMPO – Frana su case a Saponara, forse dispersi. C’è un morto
Cronaca Provinciale

MALTEMPO – Frana su case a Saponara, forse dispersi. C’è un morto

Una frana si è staccata da un costone roccioso ed è caduta su un gruppo di case a Saponara, nella zona tirrenica del Messinese. Due persone risultano disperse. Sul posto si trovano gli uomini della Protezione civile, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Saponara é un comune di circa 4 mila abitanti a 25 chilometri da Messina, verso l’entroterra. In paese la situazione è difficile, con acqua e fango per le strade, mentre continua a piovere. Un ragazzo investito dal fiume di acqua e fango che ha invaso le strade di Saponara, nel messinese, è stato salvato dai vigili del fuoco. Il giovane, secondo quanto si è appreso, stava per essere travolto dal fango quando i pompieri sono riusciti a prenderlo e metterlo in salvo. 

La frana è avvenuta in una frazione di Saponara, Scarcelli, che si trova a circa un chilometro a monte dal Comune del Messinese. Oltre all’abitazione dei Valla, anche altre case sono state investite dalla frana.

VICESINDACO SAPONARA, PAESE IN GINOCCHIO – “Il paese è in ginocchio, i danni sono ingenti e tutti speriamo che i due dispersi, travolti dalla frana, siano in vita”. Lo dice il vicesindaco di Saponara (ME), dove stasera un gruppo di case della frazione di Scarcelli é stato investito da una frana sotto la quale sono rimasti Luigi Valla e il figlio Giuseppe. Sul luogo del disastro, che si può raggiungere solo a piedi, i soccorritori continuano a scavare. Il vicesindaco spiega che alcune auto, trascinate a valle dal fango, hanno danneggiato case e negozi di Saponara. (ansa)

22 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist