Aggiornamento in tempo reale, sulla viabilità tra Gliaca e Gioiosa Marea, tramite il “Giornalino del canapè”.
Degli automobilisti di passaggio tra Gliaca di Piraino e Gioiosa Marea hanno avvistato, intorno alle ore 19,00 in zona “Torre delle Ciaule”, delle pietre cadere dal costone roccioso.
Si consiglia la massima prudenza nell’attraversamento di quel tratto di strada. Se la situazione dovesse peggiorare, un’ulteriore frana provocherebbe il totale isolamento della nostra cittadina.
Segnalazioni di disagio anche a San Giorgio di Gioiosa Marea, dove il forte vento ha fatto cadere un traliccio dell’alta tensione in contrada Cicero, provocanto il blackout in alcune abitazioni.
Il maltempo che sta interessando la Sicilia sta creando numerosi disagi causati soprattutto dal vento fortissimo. In particolare, diversi tralicci sono stati abbattuti nelle province di Palermo e Messina, dove in migliaia risultano senza elettricità. Le aree più colpite sono quelle extraurbane, sia per la presenza di alberi che hanno causato l’abbattimento dei tralicci, sia per la presenza di vento più sostenuto.
Sono oltre 300 i tecnici che stanno operando per ripristinare il regolare servizio elettrico e limitare i disagi. L’attivita’ dei tecnici Enel ha gia’ consentito di rialimentate diverse migliaia di clienti, ma il continuo imperversare del maltempo sulla regione purtroppo causa nuovi guasti alla rete elettrica siciliana. Come se non bastasse, le forti mareggiate hanno danneggiato il pontile della centrale termoelettrica Enel di Termini Imerese.
Le onde del mare , sempre a San Giorgio, hanno superato anche le compromesse barriere del campo sportivo, inghiotendo e facendone sparire una parte.
fonte www.gioiosani.it