CATANZARO PALLAVOLO – In campo contro l’Algoritmi Tremestieri
Comunicati stampa Volley

CATANZARO PALLAVOLO – In campo contro l’Algoritmi Tremestieri

Catanzaro– Secondo impegno consecutivo casalingo per la Catanzaro Pallavolo che, ormai, in situazione decisamente rimaneggiata, scende in campo questa sera, con inizio alle ore 18.30, per affrontare il team etneo della Algoritmi Tremestieri Catania. Dopo la confortante prestazione di sabato scorso contro Leonforte, nonostante la battuta d’arresto per tre set a uno dove, ad una buona partenza ha fatto seguito una inadeguata condizione psicofisica di quel che resta di questo team guidato dall’allenatore-giocatore Giuseppe Citriniti, per conquistare un risultato positivo che avrebbe fatto senz’altro classifica e morale, i giallorossi provano ad onorare questo penultimo turno del girone ascendente, cercando di mettere in cascina punti preziosi per dare ossigeno ad una classifica che si è fatta a dir poco drammatica.
La compagine etnea è si reduce da una bruciante sconfitta casalinga contro la capolista Messina, ma dove ha venduto cara la pelle prima di cedere per 15 a 17 al quinto e decisivo parziale, sprecando due set di vantaggio e un match –boll sul 15 a 14 (annullato da Arena).  Se non si può parlare di una corsa ai play-off, sicuramente per la compagine catanese un buon piazzamento potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta su una ennesima stagione vissuta nelle zone nobili della classifica e in tal senso la vittoria contro questo Catanzaro, non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. I giallorossi, però, non vogliono recitare la parte della vittima sacrificale e proveranno a sfoderare il cuore e la grinta per cercare di sopperire alla superiorità, almeno sulla carta, della squadra ospite. “Non è una situazione affatto semplice dopo i classici botti di Capodanno– ci ha confidato sfoggiando il suo consueto sorriso il laterale Giovanni Sacco al termine dell’allenamento di rifinitura- ma quello che mi sento di assicurare ai nostri pochi, fedeli ed impagabili sostenitori che continuano a seguirci con la passione di sempre, che onoreremo fino all’ultima partita della stagione regolare questa maglia che continuiamo ad indossare orgogliosamente. Questo non è il momento delle polemiche, altrimenti, questa società sarebbe sparita subito dopo la dolorosa rinuncia di Mazara del Vallo di sabato 17 dicembre– ha proseguito l’esperto universale di Gizzeria Marina- e ne, tantomeno, mi preme giudicare l’operato di coloro che hanno deciso di cambiare maglia in un regime di piena democrazia. Tutti i componenti di questa rosa prima di dimostrare di essere atleti, stanno dimostrando di essere uomini veri, con la V maiuscola e se alla fine sarà retrocessione poco importa– la chiosa finale di Giovanni Sacco- perché l’onesta non ha prezzo”.   
Catanzaro, dopo gli esperimenti di sabato scorso, dovrebbe mandare in campo Flavio Carbone in regia, Francesco Scalise opposto a chiudere la diagonale, al centro Simone Procopio e il capitano Giuseppe Citriniti, in banda Giovanni e Mario Sacco, chiude la formazione il libero Matteo Girovasi. Coach Davide Zito dovrebbe rispondere con la squadra che ha creato non pochi problemi alla battistrada di questa stagione: Maurizio Di Grande in regia, Giulio Buremi opposto, laterali Alessio Garilli e Antonio  Mungiello, a presidiare la zona centrale Luigi Bandieramonte e Luca Nicotra, mentre il delicato ruolo di libero sarà ricoperto da Davide Giuffrida. La contesa sarà diretta da Pierluigi Sodano e Nicola Braile.

14 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist