Presso il Padel Tennis River di Patti
Sarà valido per i campionati italiani amatoriali di Padel, ed è stato autorizzato dalla Fitp/ TprA. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla “Rotary Foundation”’ che per il club Rotary di Patti, che ha patrocinato e ideato l’evento, vede responsabile Filippo Tripoli per il secondo anno consecutivo, socio del club e membro del direttivo del Club Rotary di Patti, oggi presieduto dal dott. Ferdinando D’Amico.
Il trofeo a scopo benefico, si unisce ai tanti progetti che il club pattese pone in essere, con il comune proposito di servire; è stato organizzato tecnicamente da Giovanni Giuffrè, che esercita l’attività di maestro di Padel e Tennis, presso l’imponete impianto polisportivo dei fratelli Attilio ed Enza Scarcella, noti avvocati pattesi da sempre impegnati nello sport e nel sociale, che hanno immediatamente sposato l’idea.
Domenica al termine del trofeo, il Rotary terrà un conferenza che vedrà la partecipazione di esponenti del Coni come Giovanna Famà e professori universitari di scienze motorie come Ludovico Magaudda, sarà presente il presidente del Panathlon Antonino La Rosa, inoltre è prevista anche la partecipazione al convegno di Alessandro Arcigli medaglia d’oro, ex tennistavolista e dirigente sportivo italiano, che premieranno i vincitori del trofeo. Il trofeo è stato donato al Rotary per celebrare l’evento, dall’impresa pattese Croce Verde dei F.lli Faranda.