Il dottor Giuseppe Sapone, aveva 66 anni, da tempo lottava contro una implacabile malattia. Sociologo e pedagogista presso l’Asp di Messina, ha ricoperto anche il ruolo di garante per l’infanzia presso il comune di Capo d’Orlando.E’ stato protagonista della vita politica del paese, candidandosi o alla poltrona di primo cittadino nel 2006, uscendo sconfitto nel confronto con Enzo Sindoni.
Lo ricorda così Francesco Calanna.
Oggi il mio pensiero è rivolto ad un amico, con cui ho condiviso gioventù e militanza politica, il professore Giuseppe Sapone. Così ti chiamavamo: il Professore.
Eri sin da giovane un uomo impegnato nel sociale e nella politica, uno studioso, un fine intellettuale, una persona buona, vivace, sempre pronta alle zingarate, amavi la vita è oggi la vita ha finito di amarti
Ora compare mio sei in un altro regno quello della luce, dei giusti e della verità. Lasci in questo regno i segni indelebili del tuo passaggio: La cura e l’impegno per la tua professione; La tua famiglia, che hai costruito con tanto amore; Gli affetti per gli amici ,che oggi inconsolabili ti salutano.
Vale Pippo, Vale professore, sei stato un combattente, anche nella malattia, ora riposa in pace.
I funerali si svolgeranno oggi, martedì 7 gennaio, alle ore 15,30, nella chiesa di Cristo Re.
Alla sua famiglia vanno le sentite condoglianze della redazione di Scomunicando.it