– di Saverio Albanese –
SANREMO (Imperia)– Katia Follesa affianca Carlo Conti nella conduzione della terza serata del Festival di Sanremo 2025, portando sul palco dell’Ariston la sua comicità travolgente e la sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Volto amatissimo della televisione italiana, la comica e conduttrice è pronta a regalare momenti di leggerezza e intrattenimento al pubblico della kermesse musicale più seguita d’Italia.
Al teatro Ariston farà quello che le riesce meglio, ossia ridere. Nessun monologo e nessun messaggio universale, insomma, ma (finalmente) «leggerezza, spontaneità e improvvisazione», con la musica al centro.
Per Katia Follesa, quella di questa sera è la ciliegina sulla torta dopo una lunga carriera: «Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro e sono felicissima di essere qui su questo palco– ha dichiarato la co-conduttrice brianzola–. Miriam l’avevo conosciuta nella finale di Miss Italia… e stasera ho una missione che ancora non svelo», ha anticipato Katia Follesa, che ha anche scherzato sulla preparazione in vista dell’arrivo a Sanremo: «Io ho fatto tutte le cose che fanno le donne per prepararsi al meglio a questi eventi: la ceretta, il colore…! Notoriamente non ho l’ansia per due motivi: primo, se ho l’ansia vuol dire che ho qualcosa che non va e non me lo posso permettere; secondo perché sono cardiopatica e prendo un betabloccante che mi placa l’ansia. E poi arrivo dal teatro, ne faccio tanto, salgo sempre con la voglia di fare questo mestiere: far ridere che è la cosa che mi piace di più in assoluto».