– di Saverio Albanese –
SANREMO (Imperia)– TikTok è esploso durante la serata cover con più di 54.200 video creati utilizzando l’hashtag ufficiale #Sanremo2025 e, anche per la quarta serata, la community ha scelto le sue esibizioni preferite. Tre i duetti con più visualizzazioni sul profilo di SanremoRai: “Skyfall”, Giorgia e Annalisa con oltre 1.7M di visualizzazioni; “Tutto il resto è noia”, Noemi con Tony Effe ha superato 1.5M; “Nel blu, dipinto di blu”, Lucio Corsi e Topo Gigio ha conquistato oltre 1.2M di visualizzazioni.
Le 3 canzoni più utilizzate dalla community TikTok per creare contenuti I video realizzati usando i suoni delle canzoni in gara sono stati circa 67 mila, con una crescita del 103% rispetto alla giornata del 14.02.
Elodie sorpassa Tony Effe e guadagna il terzo gradino del podio. “La cura per me” di Giorgia è stata utilizzata in 15.500 video; “Cuoricini” dei Coma_Cose in 13.400 video; “Dimenticarsi alle sette” di Elodie in quasi 6.870 video, tornando a collocarsi nella top 3.
Il #DietroLeQuinte dei cantanti in gara su TikTok Noemi canta la sua “Se t’innamori muori” al pubblico riunitosi per strada, creando un coro di voci unico ed emozionante. Ecco un ultimo aggiornamento dalla nostra Elodie di quartiere tra meme, autografi inusuali, elobab e fan… coloratissimi! Francesca Michielin ci regala “Fango in paradiso” in versione ASMR per qualche minuto di struggimento rilassante.