MORTE DI UN GIORNALISTA – Giuseppe Puliafito, un addio che lascia un vuoto incolmabile
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MORTE DI UN GIORNALISTA – Giuseppe Puliafito, un addio che lascia un vuoto incolmabile

Come un fulmine a ciel sereno la notizia rimbalza tra post, messaggi, telefonate e cambiano all’istante la percezione di ciò che fino a poco prima sembrava fondamentale.

La scomparsa improvvisa di Giuseppe Puliafito a soli 56 anni è una di quelle notizie che risultano difficili da accettare.

Giuseppe era molto più di un giornalista: era un punto di riferimento per i colleghi, un professionista instancabile, un amico sempre disponibile. Con la moglie Flaviana aveva dato vita a 24live.it,- era il 2012 – un progetto editoriale che nel tempo era cresciuto grazie alla sua dedizione e alla sua capacità di essere sempre presente, aggiornato e propositivo, ma aveva scritto anche per il Giornale di Sicilia (ed ancora con il settimanale cartaceo “Centonove”, con il “Corriere del  Mezzogiorno”, con le agenzie di stampa sportive “Data Sport” e “Media Sport”). La sua passione per l’informazione lo portava a seguire ogni evento con attenzione, a organizzare iniziative, a condividere idee con entusiasmo.

La sua scomparsa, ieri mentre seguiva l’evento “Milazzo Film Fest” si è improvvisamente accasciato a terra, lascia un grande vuoto non solo tra chi lo conosceva personalmente, ma anche nel panorama giornalistico siciliano, che perde una delle sue figure più brillanti e appassionate.

A Giuseppe il nostro saluto più sincero.

Ai familiari ed alla redazione del suo giornale le condoglianze di scomunicando.it

Che il suo viaggio sia sereno.

Il ricordo della “sua” redazione

24live piange la scomparsa del suo Direttore

 

Siamo increduli, attoniti, profondamente addolorati: è venuto a mancare improvvisamente il nostro Direttore Giuseppe Puliafito.

Questo pomeriggio, durante una conferenza stampa al Teatro Trifiletti, un malore ha colto di sorpresa il nostro Direttore. Soccorso in sala e poi trasportato in codice rosso all’Ospedale Fogliani di Milazzo, Giuseppe non ce l’ha fatta. Così, la sua scomparsa ha già fatto il giro di tutte le pagine social e di tutti i giornali locali e confermarlo è superfluo: 24live non ha più un padre, Barcellona Pozzo di Gotto perde il suo cronista garbato, uno dei migliori, la redazione di 24live perde il più grande dei suoi sognatori, il maestro dai modi gentili, l’amico prezioso.

Giuseppe ha dedicato la sua vita a questo progetto e alla sua professione di giornalista, mantenendo sempre alta la bandiera dell’ottimismo, dell’etica e della gentilezza, mettendo davanti a tutto l’umanità, la bontà e il buonsenso che lo contraddistinguevano. La sua vita è stata all’insegna della ricerca della verità, dell’etica dell’informazione e della crescita di questa testata, che sotto la sua direzione è diventata un punto di riferimento per lettori e colleghi. Il suo impegno, la sua passione e il suo instancabile lavoro rimarranno un’eredità preziosa per tutti noi.

Perderlo oggi è faticoso, surreale e ingiusto, ma averlo avuto è stato un privilegio.

Grazie, Direttore. Ci mancherai immensamente.

Ci stringiamo forte al dolore della moglie, il nostro Caporedattore, Flaviana Gullì, della figlia Aurora e della sorella Giovanna.

La salma è presso la sala mortuaria del Fogliani di Milazzo e l’ultimo saluto al Direttore sarà dato lunedì pomeriggio. Seguiranno maggiori dettagli.

8 Marzo 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist