Il consigliere comunale è stato eletto oggi nel congresso che si è svolto a Naso. Anche Francesco Catania è stato eletto per acclamazione; dirigerà il circolo DdI di Naso.
Il circolo di Brolo vede il suo direttivo così composto:
Giuseppe Miraglia – presidente
Mario Messina – vice presidente
e componenti del direttivo sono anche Nino Sapienza, Nino Caruso e Felice Aragona.
I lavori congressuali si sono svolti oggi, sabato 15 marzo 2025, presso il Convento dei Frati Minori Osservanti di Naso. Di fatto si sono svolti qui, in contemporanea, i due Congressi Comunali di Naso e Brolo, un appuntamento cruciale per il partito Fratelli d’Italia nel territorio messinese.
L’evento è stato organizzato dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Messina, in collaborazione con i Circoli Territoriali di Naso e Brolo. La giornata ha visto la partecipazione di importanti figure politiche e istituzionali, impegnate nel rafforzare la presenza del partito a livello locale e nazionale.
A presiedere i lavori sono stati Giosuè Giardina, Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Messina, Nuccio Ricciardello, Vice Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Messina e Daniele Salpietro, Componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia e Presidente del Consiglio Comunale di Raccuja. A portare i saluti istituzionali è stato Gaetano Nanì, Sindaco della città di Naso e Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia.
Interventi autorevoli hanno caratterizzato i lavori, tra questi in scaletta c’erano quelli del Sen. Ella Bucalo, Vice Responsabile Nazionale del Dipartimento Istruzione dell’On. Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo dell’ On. Pino Galluzzo, del Dott. Francesco Armone, membro dell’Esecutivo Nazionale di Gioventù Nazionale e dell’Avv. Salvatore Ragno, Coordinatore Provinciale di Gioventù Nazionale. Hanno dato il loro contributo ai lavori Linda Liotta e Nino Musca.
Giuseppe Miraglia subentra nella direzione del circolo brolese a Nino Sapienza. Un passaggio politico da leggersi in una visione strategica di crescita del “movimento”.
E sotto questa visione deve leggersi anche le varie anime del movimento oggi rappresentata nel direttivo.
Le foto