Nel mondo competitivo e in continua evoluzione delle imprese, il possesso di certificazioni riconosciute a livello internazionale non è solo un vantaggio, ma un vero e proprio valore aggiunto. Per una realtà come il Cassiopea Group, l’ottenimento della certificazione UNI CEI 11352 con marchio ACCREDIA rappresenta un’importante garanzia di qualità, affidabilità e competenza.
qualità che fa sistema
La certificazione, tra le più diffuse al mondo, definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità.
Non si tratta di un semplice attestato, ma del riconoscimento che un’azienda, come il Cassiopea Group, ha implementato processi efficaci, orientati al miglioramento continuo e alla soddisfazione del cliente.
Dopo le altre precedentemente ottenute la 9001, la 45000
Essere certificati con marchio ACCREDIA, ente nazionale di accreditamento, conferma che i processi aziendali rispettano rigorosi standard internazionali e che l’organizzazione è sottoposta a verifiche periodiche indipendenti, a garanzia dell’affidabilità delle attività svolte. Per i partner, clienti e stakeholder del Cassiopea Group, questo significa fiducia in un modello operativo trasparente, controllato e costantemente aggiornato.
UNI CEI 11352: la certificazione per le ESCo
Un altro pilastro strategico per il Cassiopea Group è la certificazione UNI CEI 11352, lo standard di riferimento per le Energy Service Company (ESCo), aziende che offrono servizi integrati per il miglioramento dell’efficienza energetica.
Questa certificazione attesta che l’azienda possiede i requisiti tecnici, organizzativi e finanziari per progettare e realizzare interventi di efficientamento energetico, secondo i più alti criteri professionali. Rappresenta un titolo abilitante indispensabile per operare nel settore dell’energia con credibilità e accesso a bandi pubblici, incentivi e partenariati qualificati.
Un segno distintivo per il mercato
L’ottenimento e il mantenimento di queste certificazioni posizionano il Cassiopea Group tra le aziende più virtuose nel panorama nazionale.
Significa: Garantire servizi e progetti di alta qualità; Avere una governance strutturata e responsabile; Dimostrare competenza tecnica, affidabilità finanziaria e trasparenza; Accedere a opportunità pubbliche e private con maggiore autorevolezza; Offrire un valore aggiunto tangibile ai propri clienti e stakeholder.
Dice soddisfatto Giuseppe Pettina, advisor del Gruppo: “in un mercato sempre più attento alla sostenibilità, alla qualità e all’efficienza, Cassiopea Group si conferma un partner solido e certificato, capace di affrontare le sfide del presente e costruire valore per il futuro. Avere la 11352 è una certificazione che da prestigio e professionalità nel settore delle energie, non solo per la progettazione e realizzazione di impianti che migliorano e alcune volte azzerano i costi energetici, che permette di entrare nel mondo della gestione di compravendita dell’energia. Un risultato per il quale il Gruppo Cassiopea ha lavorato con tanto impegno. Un successo corale che ci ha permesso di giungere a questo obiettivo.”